CALCIO - Bitonto - Nardò, le pagelle. Biason il migliore ma nel mezzo c'è qualcosa da rivedere

Bene l'ingresso in campo di Patierno, come sempre ottima la prestazione di Turitto. Ma iniziano ad essere tanti ora i punti persi per strada

Stampa l'articolo

FIGLIOLA 6 - Quasi mai chiamato in causa, tenta l’uscita disperata, purtroppo inutile, per fermare Kieremateng lanciato a rete. Dà comunque la sensazione di essere sempre sicuro in ogni circostanza

CAPPELLARI 5 - È lo sciagurato protagonista del vantaggio neretino.
È suo, infatti, il controllo sbagliato che spiana la strada al centravanti del Nardò per lo 0-1 ospite.
Peccato, perché fino a quel momento la sua spinta costante aveva messo in crisi la ferrea retroguardia avversaria.

PARADISO 6 - Buona prestazione per il terzino sinistro, decisamente più pimpante in avanti rispetto al titolare Montanaro. Sicuramente merita altre chances (dal 40' st TERREVOLI s.v.)

BIASON 6.5 - Senza ombra di dubbio è l’imprenscindibile dei neroverdi. Dai suoi piedi e dal suo fosforo passa tutto il gioco neroverde.
Deve però giocare centrale di centrocampo per dettare con ancora maggiore incisività il ritmo della manovra. Migliore in campo.

MONTRONE 6 - Partita di ordinaria amministrazione per il capitano, al rientro dopo un paio di partite ai box. Sfiora il gol di testa nel primo tempo chiamando Mirarco al primo di una lunga serie di interventi importanti, ed ha il merito con esperienza di far espellere Kieremateng.

D’ANGELO 5.5 - Probabilmente sarebbe il migliore in campo in assoluto se non fosse complice di Cappellari nell’azione sciagurata del vantaggio ospite. Praticamente perfetto per tutto l’arco della partita, un gran difensore.

D’ANTONIO 6 - Buon esordio per il 18enne campano, un bel mastino per la mediana bitontina. Esce all’inizio del secondo tempo per un infortunio al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave (dal 12’st ZACCARIA 6 - Entra con maggiore convinzione rispetto alle precedenti uscite, ma non incide quasi mai).

FIORENTINO 5.5 - Recupera molti palloni, dà ordine al centrocampo, ma è terribilmente lento nel far ripartire l’azione. Per le sue qualità tecniche e caratteriali dovrebbe assumersi maggiori responsabilità cercando di verticalizzare di più il gioco.
Deve avere l’umiltà di capire anche che, con Picci in campo, non può battere lui i calci piazzati (dal 25’ st PADULANO 6 - Ha sul sinistro la palla della vittoria ma trova sulla sua strada un grande Mirarco a negargli la gioia del gol. Può e deve osare di più, non può accontentarsi).

PICCI 5.5 - Lotta, sgomita, fa sponda, ma calcia in porta solo su punizione. Forse si esprime meglio con Patierno accanto.

LAVOPA 6 - Nell’ora di gioco a disposizione gioca bene ma potrebbe fare di più, anche perché quando accelera dà la sensazione di poter far male (dal 14’ st PATIERNO 6.5 - Bravo a guadagnarsi e a trasformare con freddezza il penalty del pareggio, si muove bene su tutto il fronte d’attacco, duettando alla perfezione con i propri compagni).

TURITTO 6.5 - Ci prova sempre ma trova sulla sua strada in almeno tre occasioni un portiere in giornata di grazia. Ha almeno una marcia in più rispetto a tutti, la sua crescita è impressionante. L’augurio è che le squadre di serie C siano distratte...

MISTER PIZZULLI 5.5 - Iniziano ad essere troppi i punti persi per strada, soprattutto in casa. Se vogliamo lottare per qualcosa di grande, bisogna mettere al bando le disattenzioni. Servono, poi, scelte precise e definitive, magari anche scomode.
Un esempio: Biason centrale di centrocampo, affiancato magari da Camporeale