CALCIO - Bitonto, oggi si scrive la storia. Finale di Coppa Italia, diretta online su dabitonto.com

I neroverdi di Muzio Di Venere dinanzi all'ultimo scoglio di una navigazione fantastica

Stampa l'articolo

Ci siamo. Il grande giorno è arrivato. Oggi pomeriggio, infatti, si disputerà a Rutigliano la finalissima di Coppa Puglia di Promozione tra i leoncelli neroverdi e lo Sporting Altamura.

Mai nel passato l'Unione Sportiva Bitonto era riuscita ad arrivare così in fondo ad una competizione regionale calcistica di tale levatura. Un passato troppo lungo ed avaro di successi per i nostri colori, figlio di una storia che potrebbe oggi essere positivamente riscritta.

Rutigliano come Castellaneta, luogo che sancì il meritato ritorno in serie D, o, addirittura guardando più indietro, come Barletta, ricordo della memorabile sfida con il Noicattaro. Appuntamenti importanti nei quali i leocelli hanno sempre combattuto alla grande, sino all'ultimo istante, senza mai mollare. Oggi si riscriverà la storia, si aggiungerà un capitolo importante, di quelli che, come Castellaneta e Barletta, si ricorderanno per sempre.

Una squadra che ha dominato il campionato, arrivando alla finale di Coppa dopo un bel  filotto di vittorie, non può fallire, ne siamo convinti.

La nostra testata seguirà oggi pomeriggio in diretta l’evento da Rutigliano con la cronaca in tempo reale della partita sul sito www.dabitonto.com.