CALCIO - Da marzo via al corso gratuito per diventare arbitri

La sezione AIA di Molfetta apre le iscrizioni per tutti i ragazzi che hanno compiuto i quindici anni

Stampa l'articolo

I percorsi nella propria vita sono tanti e si intraprendono per svariate ragioni.

Lo si fa per mettersi in gioco con sé stessi, per dimostrare a qualcuno che siamo capaci, che possiamo farcela, per dire al mondo che vogliamo prenderci la nostra parte. Lo si fa perché si è convinti o magari solo curiosi, perché qualcuno ce lo ha consigliato o magari perché se fa paura, forse quella paura è bene affrontarla.

Poi capita che ci si ritrova a percorrere quel cammino, con persone che hanno cominciato per un motivo diverso dal tuo, ma con le quali hai in comune un obiettivo... e inizi, a correre, insieme.

Nascono così amicizie solide, che porti nella tua vita e con cui costruisci percorsi meravigliosi, al di là dei primi passi fatti insieme.

Il percorso di cui parliamo, in questo caso, è quello che ti porterà ad arbitrare sui campi di periferia più sconosciuti della Puglia, per poi arrivare a campi più importanti, campi che magari, alcuni di noi sognano da quando sono piccoli. Può accadere!

Ma per accadere, c’è necessita di fare il primo passo. C’è necessita di iniziare.

La Sezione Arbitri di Molfetta ha aperto ufficialmente le iscrizioni per il nuovo corso arbitri per i ragazzi che hanno compiuto il quindicesimo anno di età. Il corso, che avrà inizio nella prima settimana di marzo, è completamente gratuito e vi darà la possibilità di ricevere una divisa ufficiale, un credito scolastico ed una tessera AIA-FIGC con la quale accedere gratuitamente a tutti gli stadi d’Italia.

Puoi contattarci direttamente sulla nostra pagina Facebook e Instagram "AIA MOLFETTA".