CALCIO - E' futsalmania. Gli arbitri di calcio a 5 pronti per la nuova stagione

Alla “Paolo Poli” di Molfetta i fischietti (molti bitontini) non hanno voluto perdere tempo

Stampa l'articolo

Alla “Paolo Poli” di Molfetta i fischietti del calcio a 5 non hanno voluto 
perdere tempo ed il 1° settembre hanno colto l'occasione per farsi trovare pronti in vista del raduno regionale e di Sportilia.

Presenti come sempre numerosi arbitri bitontini.

Il folto numero di partecipanti si è radunato sotto la guida del loro 
presidente sezionale, Antonio De Leo, e di volti noti della CAN5 come Nicola Gisondi e Lorenzo Misini.

L'ambizioso programma del raduno ha voluto così dimostrare come per gli arbitri della Paolo Poli l'estate non sia solo spiaggia e vacanze, bensì preparazione al campionato e tanta fatica da spendere. 

Per i colleghi bitontini sia di C2 che di C1 la giornata non ha previsto la 
colazione, ma una simulazione dell'Ariet Test, che ufficialmente sarà 
praticato nel raduno regionale CRA del prossimo sabato 7 settembre in quel di Lecce.

Appena il tempo di prender fiato ed il presidente De Leo ha voluto guardare negli occhi uno ad uno, ricordando così che arbitri lo si è dentro e fuori il terreno di gioco e come le soddisfazioni possano arrivare solo con tanto sudore.

 Ma il programma ha previsto anche un'attenta analisi delle novità 
regolamentari, infatti alla presenza del delegato sezionale del C5, Giuseppe Marrone, anch'egli bitontino e da anni a disposizione della sezione dopo aver ricoperto altri ruoli a livello regionale, Nicola Gisondi è salito in cattedra per poter spiegare agli interessati quanto detto di nuovo nella circolare n° 1 e per dare così il via alla simulazione dei quiz tecnici, dopo aver fatto provare sul terreno di gioco i posizionamenti specie quelli nei calci da fermo.

Prima che il raduno terminasse, inoltre, non sono mancati momenti di commozione, quando la top class composta dai CAN5 della sezione P. Poli ha deciso di encomiare il CAN5 Nicola Gisondi per l'impegno profuso a sostegno dell'AIA e della sezione di Molfetta.

 Fatta la doccia, l'intero gruppo di arbitri molfettesi erano già con la testa rivolta agli impegni che gli attendono nel campionato ormai alle porte, spronati da questa splendida futsalmania.