CALCIO - Il Toto arbitro indossa il “gutra” e vola in Qatar per seguire Beppe De Pinto

Per l’assistente bitontino una prestigiosa designazione nel campionato qutariota

Stampa l'articolo

Le giornate calcistiche trascorse dal 9 al 12 Aprile saranno state dei momenti davvero indimenticabili per il bitontino Beppe De Pintochiamato a scendere in campo addirittura nel Qatar.

Le strutture calcistiche megagalattiche del Medio Oriente di sicuro non gli avranno fatto sentire la nostalgia dell’Olimpico o San Siro in cui è solito essere designato.

L’emerito collega, infatti, è stato designato con i colleghi Massa e Musolino rispettivamente delle sezioni di Imperia e Taranto.

I tre sono stati quindi utilizzati per dirigere le gare di cartello della competizione calcistica qatariota equivalente alla nostra serie A.

Il fantamercato ci ha abituato nel vedere negli Emirati Arabi vecchie glorie del nostro calcio nelle vesti di allenatori, ma questa volta la presenza di arbitri italiani in tornei del Medio Oriente risalta, pertanto, come la forza economica degli Emirati voglia prendere spunto dalla qualità arbitrale presente nella nostra penisola, se pur spesso sia sotto i riflettori per inutili commenti.