CALCIO - L’Omnia Bitonto sbarca in tv, nella trasmissione di Teleregione “Forcing”

Una domenica davvero particolare per il direttore sportivo Leonardo Rubini, Francesco Martucci e Giuseppe Pice, ospiti della storica trasmissione dell’emittente locale

Stampa l'articolo
CALCIO - L’Omnia Bitonto sbarca in tv, nella trasmissione di Teleregione “Forcing”
Il d.s. dell'Omnia Bitonto, Leonardo Rubini - foto di Francesco Martucci

Domenica davvero particolare per l’Omnia Bitonto.

Dopo la delusione di sabato pomeriggio contro la Libertas Palese in Coppa Puglia, la società bitontina ha trascorso una domenica speciale e diversa dal solito, l’ultima senza calcio giocato prima dell’avvio del campionato.

Una delegazione composta dal direttore sportivo Leonardo Rubini e dagli ideatori del progetto sociale “Diamo luce al centro storico” , Francesco Martucci e Giuseppe Pice, è stata ospite della storica trasmissione televisiva“Forcing”, in onda ogni domenica pomeriggio su Teleregione per seguire tutti gli impegni delle squadre di calcio pugliesi dalla serie A fino alle serie minori.

Grande emozione per Leonardo Rubini, salutato da una marea di sms giunti in diretta e letti dalla conduttrice della trasmissione,Serena Sguera. Tra i tanti, quello particolarmente emozionato del Presidente Giuseppe Urbano, quelli più divertenti ed ironici degli allenatori della juniores Michele Mancazzo e Arcangelo Vitale, dell’ex calciatore Domenico Gentile, e dei storici baluardi del gruppo, Francesco Verriello e Nico Grumo.

Il d.s. omiano ha dialogato con la presentatrice, incalzato dalle domande sul gruppo e sul futuro della squadra bitontina.

Innanzitutto il mondo Omnia Bitonto. «Sono ormai cinque anni che riusciamo ad iscriverci al campionato, seppur tra mille difficoltà – ha dichiarato Rubini nello studio di “Forcing” – In ogni cosa che facciamo ci mettiamo il cuore ed è grazie alla collaborazione di tutti i membri della società che arriviamo in tanti e sempre uniti alla fine di ogni stagione».

«L’Omnia Bitonto non è solo calcio – ha raccontato il d.s. – ma nella nostra società ci sono anche il comparto rugby ed il comparto golf. È difficile avere una società così impegnata e radicata in provincia a livello sportivo. E non solo, perché l’Omnia Bitonto è impegnata anche nel sociale con un progetto inaugurato nei giorni scorsi e rivolto a diciotto ragazzi a rischio del centro storico. E mi piace sottolineare come la città abbia risposto alla grande, con oltre cinquecento persone presenti durante la presentazione».

Cosa è cambiato in questa estate?

«Abbiamo fatti innesti importanti, abbiamo ringiovanito la rosa con tanti giovani bitontini in squadra – ha evidenziato il terzino omiano –. E soprattutto abbiamo cambiato l’allenatore, il nuovo mister (Giuseppe Gaudimundo, ndr) ha portato tanto entusiasmo e ci mette in riga».

Uno sguardo agli obiettivi per la nuova stagione.

«Innanzitutto vogliamo migliorarci rispetto alla scorsa stagione, particolarmente sofferta – ha spiegato Rubini –. L’obiettivo è quello di raggiungere i playoff. Quest’anno siamo stati inseriti nel girone foggiano, proveremo quindi nuove emozioni».

Domenica prossima è già tempo di campionato. «Giochiamo contro il Liberty Palo, una gara che vale quasi come un derby contro una squadra attrezzata per vincere. Ci voleva forse un incontro così duro all’inizio per vedere subito di che pasta siamo fatti».

Tra una battuta e l’altra sul futuro matrimoniale dello stesso direttore sportivo, non può mancare un pensiero in chiusura al presidente Giuseppe Urbano. «Il nostro punto di forza è il gruppo – ha concluso Rubini – Ma soprattutto siamo guidati da un grande Presidente, non tutti si possono permettere una persona come Giuseppe Urbano che ci segue ovunque andiamo e ci mette tanta passione».