CALCIO – Omnia Bitonto, si presentano gli ultimi due arrivati: Vito Vitucci e Domenico Ciardi

Nel frattempo, i biancoblu preparano il match casalingo contro lo Sporting Daunia

Stampa l'articolo
CALCIO – Omnia Bitonto, si presentano gli ultimi due arrivati: Vito Vitucci e Domenico Ciardi Da sinistra, Vito Vitucci e Domenico Ciardi

L’Omnia Bitonto si prepara alla terza gara di campionato, il match casalingo di domenica pomeriggio al “Città degli Ulivi” contro i foggiani dello Sporting Daunia, dopo il rinvio, causa maltempo, della gara di Monte Sant’Angelo contro il San Giovanni Rotondo.

Con una gara in meno e dopo la sconfitta dell’esordio, è necessario per il gruppo biancoblu muovere la classifica ed iniziare a mettere fieno in cascina.

Per provare subito a dare l’assalto ai tre punti, domenica prossima potremmo vedere in campo gli ultimi due acquisti della società bitontina.

Il primo ha già giocato due gare titolari da protagonista, il secondo invece, pronto a scendere in campo sul Gargano, ha dovuto rinviare il proprio esordio ufficiale a questa domenica.

Stiamo parlando di Vito Vitucci, bitontino doc classe ’85, e Domenico Ciardi, di Trani, classe ’86, rispettivamente portiere e difensore centrale.

Una carriera niente male per i due ultimi innesti del mercato omniano. Per Vitucci tante esperienze in giro non solo per la Puglia ed anche campionati prestigiosi, tra Serie D, Eccellenza e Promozione: 2 anni a Rutigliano, Bitonto nel 2003, 2 anni a Brindisi, Terlizzi, ma anche Arzachena in Sardegna, Genzano e Banzi in Basilicata, ed ancora Bitonto, prima con mister Ruisi e poi con la parentesi Libertas Bitonto.

Per Ciardi, invece, la Serie D assaporata soltanto a diciassette anni con la Fortis Trani, ma tanta Eccellenza e Promozione, tra Trani appunto, ma anche Audace Cerignola, Fasano, Terlizzi, Mola, Ascoli Satriano e Libertas Bitonto, la squadra dove ha conosciuto e giocato assieme per la prima volta proprio con Vitucci.

Per qualcuno la Prima Categoria con l’Omnia Bitonto potrebbe rappresentare un passo indietro nella carriera, dopo aver calcato palcoscenici più prestigiosi. Per Vitucci e Ciardi, entrambi svincolati, però, non è così.

«Abbiamo accettato l’Omnia Bitonto perché ci hanno presentato un progetto convincente – commentano i due neo arrivati in maglia biancoblu –. Ma soprattutto abbiamo accolto questo invito per l’amicizia, la stima e la fiducia che riponiamo nel direttore sportivo Leonardo Rubini, il quale ci ha contattato e noi non potevamo davvero dire di no dinanzi alla sua serietà, alla sua onestà e al suo impegno».

Con Vitucci e Ciardi inevitabilmente cresce il tasso di qualità ma soprattutto di esperienza del gruppo bitontino. 

«Metteremo a disposizione della squadra tutta la nostra umiltà e la nostra esperienza per poter arrivare il più in alto possibile, ed ambire così per davvero almeno ai playoff».

Conclusione dedicata al mondo Omnia Bitonto, al gruppo e alla società.

«Abbiamo trovato un gruppo di bravi ragazzi, davvero tutti volenterosi e pronti a fare tanti sacrifici. Non ci sembra di stare in una squadra ma in una grande famiglia. E dobbiamo fare un plauso alla società che, nel suo piccolo, nonostante i tempi non siano davvero facili a livello economico, sta facendo veri e propri miracoli per mettere tutto a disposizione di noi calciatori. E ora tocca a noi ripagare questi sforzi».

A partire, magari, proprio dalla gara di domani con lo Sporting Daunia…