CALCIO – Per il Bitonto esordio col botto in campionato: ecco la trasferta a Taranto

Svelati i calendari del campionato di Serie D. La gara di Coppa Italia col Bari rinviata al 26 settembre

Stampa l'articolo

Sarà un avvio di campionato col botto quello del Bitonto: nella giornata di ieri, infatti, sono stati pubblicati dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, i calendari del prossimo campionato di Serie D. I neroverdi, inseriti nel girone H (campano, lucano, pugliese) faranno il loro esordio domenica 16 settembre nella trasferta sul campo del Taranto, sul terreno di gioco dello stadio “Erasmo Iacovone”.

Per il Bitonto il ritorno in D coincide dunque subito con un match di grandissimo spessore contro un avversario di profilo elevato, tra le serie candidate a recitare un ruolo da protagonista.

Trentaquattro le giornate in totale, si parte appunto domenica 16 settembre e si chiude domenica 5 maggio. Tre i turni infrasettimanali: il 14 novembre (10^ giornata), il 12 dicembre ed il 18 aprile (entrambi in corrispondenza, andata e ritorno, della 15^ giornata). Due le soste, in occasione del 30 dicembre (festività natalizie) e del 10 marzo (concomitanza col Torneo di Viareggio).

Le prima sei giornate si disputano alle ore 15; dalla 7^ di andata alla 11^ di ritorno orario fissato alle 14,30; le ultime sei giornate nuovamente alle ore 15.

La prima casalinga del Bitonto sarà il 23 settembre contro il Pomigliano, prima della seconda sfida consecutiva al “Città degli Ulivi” contro l’Audace Cerignola, una delle partite più attese e sentite dai tifosi bitontini.

Gli altri derby pugliesi sono previsti alla 7^ giornata contro il Fasano, alla 9^ contro il Team Altamura, alla 10^ contro la Fidelis Andria, all’11^ contro il Nardò, alla 12^ contro il Gravina.

Queste le sfide per il Bitonto:

1^ giornata (16 settembre – 6 gennaio): Taranto – BITONTO

2^ giornata (23 settembre – 13 gennaio): BITONTO – Pomigliano

3^ giornata (30 settembre – 20 gennaio): BITONTO – Audace Cerignola

4^ giornata (7 ottobre – 27 gennaio): Sarnese – BITONTO

5^ giornata (14 ottobre – 3 febbraio): BITONTO – Savoia

6^ giornata (21 ottobre – 10 febbraio): Gragnano – BITONTO

7^ giornata (28 ottobre – 17 febbraio): BITONTO – Fasano

8^ giornata (4 novembre – 24 febbraio): Nola – BITONTO

9^ giornata (11 novembre – 3 marzo): BITONTO – Team Altamura

10^ giornata (14 novembre – 17 marzo): Fidelis Andria – BITONTO

11^ giornata (18 novembre – 24 marzo): BITONTO – Nardò

12^ giornata (25 novembre – 31 marzo): Gravina – BITONTO

13^ giornata (2 dicembre – 7 aprile): BITONTO – Granata Ercolanese

14^ giornata (9 dicembre – 14 aprile): Gelbison Vallo della Lucania – BITONTO

15^ giornata (12 dicembre – 18 aprile): BITONTO – Francavilla

16^ giornata (16 dicembre – 28 aprile): Sorrento – BITONTO

17^ giornata (23 dicembre – 5 maggio): BITONTO – AZ Picerno

Intanto, per quanto concerne la Coppa Italia di Serie D, il match contro il nuovo Bari dei De Laurentiis – valevole per il turno preliminare della competizione, già rinviato dal 26 agosto al 9 settembre – è stato ulteriormente posticipato a mercoledì 26 settembre, di comune accordo tra le due società: si giocherà al “San Nicola” di Bari, con l’USD Bitonto che ha ufficialmente richiesto di poter disputare la gara nel tardo pomeriggio o in serata in modo da consentire ai tifosi bitontini di assistere numerosi ad un match storico per la città di Bitonto, nonostante il giorno lavorativo.