CALCIO – Primo colpo di mercato del nuovo Bitonto: arriva Carlos Ezequiel Biason

Il centrocampista argentino, classe '85, arriva dalla Virtus Francavilla (Lega Pro) e rappresenta la prima operazione in entrata dell'estate

Stampa l'articolo

Primo grande colpo di mercato dell’USD Bitonto Calcio, che si è assicurata le prestazioni del calciatore Carlos Ezequiel Biason: il centrocampista argentino, nato a Cordoba nell’agosto del 1985, va a rafforzare il reparto di metà campo e rappresenta una pedina di assoluto valore, in termini di grinta e qualità, a disposizione di mister Pizzulli.

Biason rappresenta dunque la prima operazione in entrata del Bitonto Calcio, dopo le numerose riconferme di questi giorni (Vitucci, Montrone, Fiorentino, Lavopa, Patierno, Turitto, Dellino) e le altre che probabilmente giungeranno nei prossimi giorni.

Biason è il prototipo del calciatore sudamericano che coniuga la qualità alla “garra”, la proverbiale grinta, l’intensità del fuoco argentino che arde nel cuore e nell’anima. Ed è un centrocampista duttile tatticamente, che può essere schierato in qualsiasi modulo di gioco. Inoltre conosce bene il calcio italiano: infatti è giunto in Italia otto anni fa, ha disputato una stagione e mezza a Tricase in Eccellenza per poi sposare il progetto della Virtus Francavilla. Con la squadra brindisina il calciatore argentino è stato protagonista della scalata dalla Promozione alla Lega Pro, categoria che ha disputato nelle ultime due stagioni. Ora però il futuro si chiama Bitonto e Serie D. E le sue prime impressioni con la nuova maglia sono assolutamente positive.

«Dopo gli anni splendidi di Francavilla, cambiare squadra non era semplice ma ho trovato qui a Bitonto nel presidente una persona seria, che mi ha dato subito delle bellissime impressioni, ed una società importante ed entusiasta – recita Biason nella nota della società –. Questo mi fa stare molto tranquillo, mi fa pensare a lavorare solo sul campo. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, speriamo le cose vadano bene e sia un’annata delle migliori, il campo dirà alla fine sempre la verità».

Per l’USD Bitonto Calcio – che questa sera presenterà il proprio progetto, le nuove maglie, il nuovo logo e la campagna abbonamenti alla città, in Piazza Cavour, a partire dalle ore 18,30 – si tratta di un colpo di assoluto e sicuro valore per la categoria. Nelle prossime ore potrebbero arrivarne altri per dare così a mister Pizzulli una rosa all’altezza e competitiva per il prossimo campionato di Serie D.