CALCIO– “Tutti insieme a Bitonto”, domenica torneo di beneficenza per un calcio alla fibrosi cistica

L’evento, organizzato dalla Confartigianato, vedrà in campo i rappresentanti dei tre club di tifosi della città e personaggi del mondo della televisione

Stampa l'articolo

Presentato lunedì mattina, all’interno del Bar Hegemonya, il 1° Trofeo T.I.B. “Tutti insieme a Bitonto per un calcio alla fibrosi cistica”, quadrangolare di beneficenza organizzato dalla Confartigianato Bitonto, col patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bitonto, ed in programma nel pomeriggio di domenica prossima, 8 settembre, presso lo stadio comunale “Città degli Ulivi” di Bitonto.

L’evento, organizzato da Domenico Frisone, e che rientra nelle iniziative della Bitonto Estate, vedrà scendere in campo i rappresentanti dei tre club di tifosi della città, lo Juventus Club DOC “Gianluigi Buffon”, il Milan Club “Paolo Maldini” e l’Inter Club “Peppino Prisco”. Le tre squadre si affronteranno in gare da 25 minuti e chi prevarrà poi affronterà in finale una rappresentativa di personaggi del mondo della televisione, provenienti tutti da Uomini e Donne e Grande Fratello. Sarà presente anche, con ogni probabilità, Cecilia Rodriguez, sorella della ben più nota Belen Rodriguez.

Non mancheranno anche momenti musicali, con le esibizioni di cantanti, gruppi musicali e scuole di ballo. A presentare l’evento l’attore Michele Loprieno, mentre madrina della giornata sarà Patrizia D’Addario, la quale darà il calcio d’inizio del torneo e rappresenterà l’associazione A.I.T.I. (Associazione Italiana Tutela per l’Infanzia), di cui lei è socia onoraria.

Sul rettangolo verde di Bitonto, infatti, domenica ci sarà un bambino seguito proprio da questa associazione e che ha bisogno di fondi per sostenere periodicamente, ogni tre mesi, cure a Liverpool, in Inghilterra, per combattere un tumore al cervello.

Per contribuire alla raccolta fondi basterà acquistare il ticket d’ingresso allo stadio di soli 5 euro.

«Abbiamo organizzato questo evento affinché tanti possano conoscere i problemi della fibrosi cistica e per divulgare le problematiche di questa malattia», ha spiegato Franco Amendolagine, referente dell’Associazione Pugliese per la Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Assente, per impegni, alla conferenza stampa l’amministrazione comunale, che ha portato i propri saluti attraverso il Presidente della Confartigianato Bitonto, Michele Valeriano.

Alla conferenza di presentazione presenti anche i rappresentanti dei club di tifosi della città, ed in particolare Daniele Decaro e Giuseppe Verriello per il Milan Club e Gaetano Verriello per l’Inter Club.