CALCIO - U.S. Bitonto, continua la preparazione precampionato

Gli uomini di mister Di Venere si allenano al Città degli Ulivi dopo la prima settimana trascorsa al quartiere San Paolo. Nel frattempo ufficializzato il girone di Promozione

Prima settimana di preparazione e primi bilanci per l'U.S. Bitonto, da lunedì scorso al “Città degli Ulivi” dopo 5 giorni passati al San Paolo.

Le prime sedute con il mister Muzio di Venere sono all'insegna dell'”antichità” e del grande lavoro atletico. 1000 metri, grande lavoro fisico, scatti prolungati, ripetute sono, infatti, la prerogativa del tecnico di Carbonara, che per il momento si affida alla sua esperienza e non vuole preparatori atletici al suo fianco. Il neo allenatore, inoltre, è un uomo pragmatico e di poche parole. Non parla molto, e si limita a dire che «si baserà ovviamente sullo zoccolo duro della squadra dello scorso anno, ma nessuno parte in vantaggio sugli altri». Già, perchè di facce nuove la dirigenza ne ha portate qualcuno: Gaetano Lattanzi, Filippo Pazienza, Massimo Tommaso Aloisio, Elia Foggetti, ed altri arriveranno. La grana da risolvere, però, è quella legata agli Under, come spiega anche il direttore sportivo Francesco Morgese: «E' difficile scegliere i giovani adatti e di qualità, perchè molti di loro fanno tanti provini e pensano anche all'aspetto economico. Noi comunque ne stiamo testando tanti, sia bitontini che non, e presto arriveremo alla quadra».

Quella appena iniziata è una settimana ricca di appuntamenti per i neroverdi. Dopo l'amichevole disputata sabato scorso (e persa 4 – 1) contro la Libertas Molfetta, domani, giovedì 29 agosto, è prevista la sfida con la Fidelis Andria, mentre sabato c'è il derby contro l'Omnia al San Paolo alle 16.

Nella giornata di ieri, frattanto, è stato ufficializzato il girone di Promozione dell'U.S. Bitonto. È il gruppo A, formato da:  A.S.D. GARGANO CALCIO, A.S.D. MONTE SANT' ANGELO CALCIO, A.S.D. NUOVA LUCERA CALCIO , POL.D. CARAPELLE, A.C.D. CELLE DI SAN VITO, A.S.D. REAL BAT, A.S.D. CANOSA, A.S.D. NUOVA ANDRIA, A.S.D. UNIONE CALCIO BISCEGLIE, A.S.D. ATLETICO CORATO, U.S.D. GIOVINAZZO CALCIO, U.S. BITONTO, A.S.D. REAL MODUGNO, A.S.D. FORTIS MURGIA ALTAMURA, A.S.D. SPORTING ALTAMURA, F.C.D. VIRTUS BITRITTO, A.S.D. CELLAMARE 2005, A.S.D. RINASCITA RUTIGLIANESE. Venerdì, invece, alle 11, La lega procederà alla formazione dei calendari.