CALCIO - U.S. Bitonto, tutto pronto per la trasferta di Canosa

Neroverdi alla ricerca di un risultato positivo

Stampa l'articolo

Dopo due settimane di pausa (Rappresentativa regionale e Pasqua), domani pomeriggio torna il campionato di Promozione con la 31° giornata.

E lo fa con la corsa finale a quel traguardo chiamato Eccellenza con 3 partite in 7 giorni e 4 in 15 giorni.

Nel girone A, si riparte dalla situazione lasciata il 10 aprile: U.S. Bitonto 68, Monte Sant'Angelo 61, Sporting Altamura 60, con i dauni in forma smagliante e in netto recupero nelle ultime settimane. E che affronteranno il fanalino di coda Lucera, mentre ad Altamura è derby Sporting – Fortis Murgia.

La capolista Bitonto, invece, andrà a far visita all'ostico Canosa, sesto in classifica con 49 punti e ancora in corsa per un posto play – off, ma reduce da ben quattro sconfitte consecutive che ne hanno rallentato il passo.

Un avversario abbordabile per i neroverdi di mister di Venere, anche se bisognerà capire quale Bitonto scenderà in campo al “San Sabino” di Canosa. Già, perché dopo un campionato condotto a mille a suon di vittorie e di record i leoni nostrani, dopo aver conquistato la Coppa Italia, si sono seduti mostrando un vistoso calo fisico. Certificato dai due punti racimolati nelle ultime quattro partite, e da un successo che manca dal 16 marzo.

La pausa, quindi, potrebbe aver giovato ad una capolista alla quale mancano 6 punti per chiudere ogni tipo di discorso. «La sosta ci ha permesso di scaricare le tensioni fisiche e psicologiche che si erano accumulate nelle settimane scorse – afferma Nando Terronee ci stiamo preparando bene per queste ultime partite. Abbiamo tanta voglia di fare risultato e centrare un traguardo che sarebbe meritatissimo».

L'arbitro del match sarà Gianluca Roca della sezione di Foggia, coadiuvato dai compaesani Angelo Dilucia e Angelo di Luzio.

Fischio d'inizio alle 16.30.