CALCIO - U.S.D. Città di Bitonto, prosegue l'attività della neonata associazione sportiva

Primi bilanci e primi risultati per la scuola calcio neroverde

Primo mese di allenamento, attività gratis e manifestazione al parco divertimenti “Miragica” di Molfetta il 22 settembre prossimo. Dopo l'info – point (attivo tutti i weekend dalle 19 alle 21 davanti alla villa comunale), sono in arrivo altre iniziative per l'U.S.D “Città di Bitonto”, la scuola calcio affiliata con l'U.S. Bitonto, alla ricerca di ragazzi e ragazze dai 4 ai 13 anni da avviare al mondo del pallone.

Ilprogetto dell'U.S.D è portato avanti da 5 giovani intraprendenti come Alessio Gaudimundo, Matteo Caracciolo, Antonio Liso, Pasquale Morea e Giuseppe Santoruvo, a cui devono aggiungersi Nicola Tarantino e Giuseppe Ruggiero, «e si pone come obiettivo quello di fare scuola calcio diversamente. Poniamo al centro, come abbiamo sostenuto sin dalla nostra prima uscita ufficiale nel Maggio del 2012 presso la sala degli specchi del comune di Bitonto, la questione educativa e formativa del giovane impegnato a imparare a giocare a calcio», fanno sapere i ragazzi attraverso una nota apparsa sul loro profilo Facebook. «Sin dagli albori dell’iniziativa – proseguono i 5 ragazzi - abbiamo voluto fortemente l’affiliazione all’U.S. Bitonto calcio 1921, storica squadra neroverde della nostra città che questa stagione grazie agli sforzi della dirigenza giocherà il campionato di Promozione, perché crediamo fortemente sia necessario costituire “in casa propria” quello che dovrà essere lo zoccolo duro del Bitonto calcio negli anni a venire».

Con la storica squadra neroverde, allora, non soltanto comunanza di colori, ma anche, per la prima volta, una compagine juniores ed «un patto importante che rivoluziona il modo di fare scuola calcio a Bitonto, ponendo al centro la questione socio-educativa prima di tutto e secondariamente garantendo ovviamente a chi mostrerà di averne le capacità, una crescita calcistica importante».

L'attività agonistica, per tutti gli iscritti, partirà dal mese di ottobre e, in base all'età, si svolgerà al centro sportivo di via delle Fornaci (parallela di via Santo Spirito), oppure nella palestra del Liceo linguistico europeo.

L'U.S.D “Città di Bitonto” ha sede in via Giuseppe Garibaldi n°54 ed è aperta tutti i giorni dalle 18,30 alle 20,30.