CALCIO – USD Bitonto Calcio, una partnership che collega il passato al futuro. Oggi saranno svelati i gironi della Serie D

Si rinnova, dopo alcuni anni, il rapporto tra la squadra di calcio cittadina e la storica azienda bitontina di abbigliamento. Nel pomeriggio, invece, si conosceranno le avversarie del prossimo campionato

Stampa l'articolo

Un tuffo nel passato per guardare con sempre più fiducia ed ottimismo verso il futuro.

Col ritorno del Bitonto in Serie D torna sulle maglie della squadra di calcio cittadino uno storico sponsor, la Marbel srl, che per tutta la stagione 2018/2019 sarà main sponsor sulle magliette da gara della società bitontina.

La “Marbel srl”, splendida realtà nel campo dell’abbigliamento su tutto il panorama pugliese e non solo, ha scelto di riabbracciare il sodalizio col club nero verde dopo ben dieci anni: una scelta di cuore quella portata avanti dal titolare, Giuseppe Cariello, storico tifoso neroverde.

Per l’USD Bitonto Calcio si tratta di una partnership preziosa e prestigiosa, che riempie sicuramente di orgoglio, perché torna a fare calcio un brand storico della città: non può esservi Serie D senza la scritta “Marbel” sulle divise.

A lanciare le divise ufficiali, per l’occasione, tre uomini simbolo dell’USD Bitonto Calcio e della città di Bitonto: il capitano Nicola De Santis e i due giocatori bitontini, il bomber Cosimo “Kikko” Patierno ed il guardiano dei pali Vito Vitucci.

Dunque, si rinnova il legame Bitonto – Marbel. Un piccolo salto nel passato per un grande passo verso il futuro!

Intanto, sul fronte del campo, questo pomeriggio il gruppo guidato da mister Massimo Pizzulli conoscerà le avversarie da affrontare nel prossimo campionato di Serie D: a Roma, infatti, a partire dalle ore 14, in diretta Facebook sulla pagina della Lega Nazionale Dilettanti, è in programma il sorteggio dei gironi della prossima Serie D. Sarà l’occasione finalmente per scoprire se il Bitonto verrà inserito nel classico girone H (quello pugliese, lucano e campano) o verrà traslato nel girone F (con squadre marchigiane, abruzzesi e molisane). Ed ancora, se sarà derby col Bari anche in campionato, dopo quello previsto per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, match però ancora senza una data certa per il recupero dopo il rinvio dello scorso 26 agosto.