Campionato nazionale k1 Obstacle course race. A Gallipoli è Bitonto che ha dettato legge

La gara si è svolta domenica. Tanti i nostri atleti impegnati e ricchissimo il bottino portato a casa

Loro, gli atleti della Asd “Full Fit Team” li abbiamo imparati a conoscere nel corso di questi anni, grazie alla loro partecipazione a Campionati, tappe e competizioni regionali, con cui hanno portato a casa non solo applausi ma anche riconoscimenti (clicca qui per articolo https://bit.ly/35DN0My).

Siccome la vita di un atleta, con la A maiuscola, è sempre contrassegnata dal superare gli ostacoli, non sorprende che la palestra bitontina sita in via Pasquale Martucci Zecca abbia iniziato il 2022 all’insegna di questa massima.

Di conseguenza, allora, neanche stupisce che siano stati presenti, domenica scorsa, alla prima tappa del Campionato nazionale k1 Obstacle course race (Ocr) disputatasi a Gallipoli.

Il format era un chilometro da fare con la bellezza di 30 ostacoli. Tradotto: non una passeggiata di salute, ma impegno, dedizione e allenamento.

La corazzata del “capitano” Angelantonio Acquaviva era composta da Matteo Caracciolo, Conny Noviello, Donato Masellis, Francesco Palladino, Licia Masellis, Luca Modesto, Carmela Loragno, Pasquale D’Elia e dallo stesso Acquaviva.

Superfluo dire che non sono tornati a casa come reduci di una gita salentina fuori stagione, ma con un bottino assai ricco e soddisfacente se si considera che i partecipanti erano 110: Angelantonio Acquaviva è stato primo di Categoria e sesto assoluto; Conny Noviello prima di Categoria; Donato Masellis secondo di categoria; Luca Modesto terzo di categoria; Carmela Loragno terza di categoria; Pasquale d'Elia terzo di Categoria.