CICLISMO - Il percorso ed il programma della “Pedalata Ecologica”

L’iniziativa è organizzata dall’A.S.D. Velosprint poco prima del passaggio in città della corsa rosa

Stampa l'articolo

Si avvicina sempre di più il passaggio da Bitonto del Giro d’Italia femminile, in programma domenica prossima 30 giugno, tra le 12.15 e 12.30, nel corso della prima tappa della corsa rosa, la Giovinazzo – Margherita di Savoia.

Nei giorni scorsi è stato presentato il tabellone degli eventi collaterali che l’Assessorato allo Sport e l’Amministrazione comunale hanno messo su per onorare al meglio le cicliste.

Tra questi, spicca la “Pedalata Ecologica”, organizzata dall’A.S.D. Velosprint domenica mattina prima del passaggio del Giro d’Italia femminile.

Proprio la Velosprint ha definito il programma ed il percorso della “Pedalata Ecologica”, che in parte sarà quello che qualche ora dopo percorreranno le cicliste del Giro.

Alle 9 è previsto il raduno dei partecipanti in Piazza Cavour, mentre alle 9.30 c’è la partenza della pedalata, che seguirà il seguente percorso: Piazza Cavour, via Matteotti, via L. D’Angiò, via P. Berardi, piazza Mons. A, Marena, via della Repubblica (arrivo sotto lo striscione del traguardo volante previsto per il giro Rosa 2013).

Il percorso potrà essere ripetuto più volte fino alle ore 11.15 massimo, questo per consentire la chiusura del traffico e liberare le strade interessate dal passaggio della carovana del giro d’Italia Rosa.

La Velosprint raccomanda il rispetto del codice della strada, consiglia l’uso del casco protettivo e chiede che i minori fino ai 12 anni vengano obbligatoriamente accompagnati da persona maggiorenne.