DANZA - Bitonto si anima a ritmo di musica con l'8° Galà di ginnastica ritmica

Ad esibirsi le ragazze della palestra "New Athletic Squash Center"

Stampa l'articolo

Piazza XXVI Maggio si è animata a ritmo di danza, ieri sera, con l’esibizione delle giovani atlete della palestra New Athletic Squash Center di Bitonto nell’ambito dell’ottavo Galà di ginnastica ritmica.
Un’esibizione, organizzata dalla palestra di via Ammiraglio Vacca, per mostrare quanto realizzato durante la stagione sportiva l’ultimo anno. Ad esibirsi circa una novantina di ragazze, tutte dai 4 ai 14 anni, alcune delle quali possono vantare, nonostante la tenera età, già un’esperienza fatta di gare a livello regionale e nazionale, dove hanno potuto mostrare il proprio talento conquistando talvolta il podio.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale è intervenuto l’assessore allo sport e alle politiche giovanili Domenico Nacci, che ha esaltato il ruolo dello sport come elemento di socializzazione e di crescita “nonostante spesso, come è capitato negli ultimi giorni, esso non abbia fornito esempi positivi”.
E’ una fortuna che ci siano queste realtà, che consentono ai ragazzi di praticare sport e che talvolta sfornano anche talenti” ha affermato l’assessore Nacci prima di dare avvio all’esibizione, invitando i ragazzi a non farsi scoraggiare dagli impegni scolastici e a ritagliarsi del tempo per praticare attività agonistiche.