Domenica prossima la gara Run Bit One torna in città

La competizione sarà valida come 18^ prova del Campionato Corripuglia

Stampa l'articolo

Dalla società Bitonto Sportiva riceviamo e volentieri pubblichiamo

Domenica 14 Ottobre Bitonto si tinge di rosso, i colori sociali della Bitonto Sportiva, società podistica che per la terza volta organizza la RUN BIT ONE, gara valida come 18^ Prova del Campionato Corripuglia. Un traguardo raggiunto nello scorso campionato e che permette alle prime 20 società posizionatesi nella graduatoria di merito regionale, di poter organizzare l’evento nella propria città. Anche quest’anno a poche giornate dalla conclusione del Campionato Corripuglia, la Bitonto Sportiva è sicura di portare in porto l'organizzazione della quarta edizione della Run Bit One per il prossimo campionato 2019.

La gara di Domenica è articolata su un percorso di 10 km che si snoderà per le vie della città, con partenza ore 9:00 nei pressi del Comune lungo Corso Vittorio Emanuele. Il percorso, munito di assistenza sanitaria per tutta la durata dell’evento, sarà ben segnalato e chiuso al traffico, controllato da Forze dell’Ordine, volontari e organizzatori. In testa allo start, per maggior tutela, sarà organizzata una gabbia con accesso riservato agli atleti individuati dalla commissione regionale Master, identificati con apposito bollino colorato.

Le premiazioni riguarderanno il 1° uomo e la 1° donna arrivati al traguardo che verranno espunti dalle rispettive categorie, I primi 3 classificati/e A-J-P (classifica unificata); I primi 5 classificati/e delle categorie SM/F - SM35/SF35- SM40/SF40- SM45/SF45 SM50/SF50- SM55/SF55- SM60/SF60; I primi tre uomini e le prime tre donne delle restanti categorie; Le prime 5 società con il maggior numero di atleti giunti al traguardo. La quota di iscrizione è di 7,00€ ad atleta, da versare in un’unica soluzione da parte di un rappresentante della società iscritta.

Tale quota darà diritto ad un pacco gara (prodotti tipici e maglietta tecnica) e darà accesso al ricco ristoro finale. Contestualmente anche semplici cittadini e simpatizzanti potranno partecipare in modalità non agonistica all’evento, iscrivendosi nella categoria LIBERI.

La quota di partecipazione per la camminata “non competitiva” di 3,5 km, sarà di 10,00€ e comprenderà pettorale, maglietta tecnica e ristoro finale, partenza sempre ore 9:00 c/o Corso Vittorio Emanuele. Si ringrazia per la collaborazione: COMUNE DI BITONTO; COMANDO POLIZIA MUNICIPALE; GUARDIA DI FINANZA; ANPS; SASS; FIDAS BITONTO; ANFI; NPC; ENALCACCIA; ANATROCCOLO; Cfb Circolo Fotografico Bitonto; VALENTINA PORZIA; CROCE ROSSA ITALIANA; PUBBLICA ASSISTENZA; MISERICORDIA; CSI; ROAD DISABILI. Buon Divertimento a tutti! Bitonto Sportiva, aggregazione, legalità e territorio.