"Festa dello Sport", grande successo per il primo appuntamento

Lo sport come occasione di aggregazione e formazione a qualsiasi età

Stampa l'articolo
'Festa dello Sport', grande successo per il primo appuntamento Riproduzione Riservata

Tra soli sette giorni dovremo dire arrivederci alla tanto amata estate ed accogliere il nuovo autunno, che certo porterà con sé i propositi di sempre: una sana alimentazione  e tanto sport.

A dare il via alla nuova stagione sportiva l’Assessorato allo sport, in collaborazione con alcune associazioni presenti sul territorio bitontino, ha organizzato, nel pomeriggio di ieri, sabato, la «Festa dello Sport», un evento che ha occupato Corso V. Emanuele e Piazza A. Moro, colmandoli di piccoli e grandi atleti, ma soprattutto di visitatori, che avevano modo di osservare o di cimentarsi nelle varie attività presenti.

Quasi un percorso itinerante che partiva all’altezza della storica sede del PD, con la società Volley Ball Bitonto, che ha schierato nei due campi opposti bambini dai sei ai dodici anni circa; si proseguiva poi con l’U.S.D. Bitonto, società calcistica intenta ad allenare i propri piccoli allievi. La Virtus Bitonto e l’A. DIL. Sporting Club Bitonto, due differenti associazioni di Basket, si sono sportivamente divise e contese il medesimo spazio/campo, avendo, così,  anche modo di giocare le une contro le altre. A seguire, i ragazzi dell’A.S.D Mediterraneo si sono cimentati nella nuova frontiera del Fitness, il CrossFit, sport completo e divertente che libera il corpo dagli statici attrezzi presenti in palestra; la società  calcistica Polisportiva Bellavista occupava la postazione immediatamente successiva e allenava anche lei i propri ragazzi. Nella parte finale del Corso, con alle spalle la bella vista del Torrione al tramonto, l’Omnia Rugby Bitonto, sempre pronta a far scontrare i propri giocatori e laVelosprint, associazione di piccoli audaci ciclisti. Piazza A. Moro ha invece ospitato le belle ginnaste ritmiche dell’A.S.D. il Punto Sportivo e le pattinatrici dell’A.S.D. La Perla Pattinaggio, che al termine della serata hanno ulteriormente dilettato il pubblico con un saggio combinato di pattinaggio e ginnastica ritmica.

Soddisfatto della buona riuscita dell’evento, l‘Assessore allo Sport Domenico Nacci ha ringraziato pubblicamente le associazioni che vi hanno preso parte e tutti i visitatori che hanno animato la serata, ricordando quanto lo sport sia non soltanto un modo per riempire il tempo, ma anche un’occasione di aggregazione e formazione a qualunque età