FITNESS - Cinque bitontini in gara al "Summer Challenge"

L’area esterna del Decathlon di Casamassima riservata alla gara di Fitness

Stampa l'articolo
Sono ben cinque i bitontini che hanno partecipato al “Summer Challenge” ospitato occasionalmente, nel pomeriggio di domenica, dal Decathlon di Casamassima e organizzato dalla palestra Niomax Gym di Gioia del Colle.

La manifestazione sportiva ha visto gareggiare circa una cinquantina di atleti, provenienti da più paesi della provincia di Bari e praticanti di CrossFit, Allenamento Funzionale, Functional Training, Kettlebell Training, Pesistica, Endurance e Arti Marziali.  
La gara prevedeva l’espletamento di due differenti Wod da parte dei partecipanti, che erano divisi in categoria Hard e categoria Beginner, le quali utilizzavano pesi diversi .

Neppure il caldo torrido del primo pomeriggio ha fermato i crossfitter bitontini Manuela Barone, Loredana Liso, Loredana Grumo, Raffaele Barone e il loro allenatore, certificato CrossFit, Nicola Lomangino, accolto dal calorosissimo tifo dei suoi allievi, molti dei quali presenti anche tra gli spettatori. I ragazzi praticano CrossFit già da due anni, presso la palestra Mediterraneo di Bitonto. La competizione, racconta l’istruttore «si è svolta in un clima disteso e amichevole, di sostegno reciproco, tipico di attività sportive come quelle legate al fitness. E’ stata una bellissima esperienza e ringrazio tutti per l’appoggio datomi, che mi ha permesso di concludere il Wod al suono del countdown ».
Non si conoscono ancora i nomi dei vincitori della gara, che saranno pubblicati a breve sulla pagina facebook “Niomax Gym Gioia del Colle”.