FUTSAL - Il Bitonto cala il poker nel derby: 2-4 al Bisceglie

Lucilèia, Diana Santos e Tardelli fanno esplodere la festa neroverde. Al Pala Dolmen trecento tifosi bitontini

Stampa l'articolo

Trecento anime bitontine, trecento bandiere neroverdi, quattro goal, tre punti ed un derby portato a casa in un mare d'amore.

È stata una festa tutta neroverde quella andata in scena al Pala Dolmen di Bisceglie dove le ragazze di mister Marcio Santos hanno battuto le biscegliesi per quattro reti a due grazie alla doppietta di Lucileia ed alle reti meravigliose di Diana Santos e Tardelli.

Una gara, in cui le neroverdi hanno dimostrato sia di imporre il proprio gioco e divertirsi, sia il saper soffrire nei momenti delicati.

Una vittoria, che permette alle leonesse di prepararsi al meglio alla sfida in zona play off di domenica in casa, contro il Tiki Taka Francavilla.

LA PARTITA

Mister Santos schiera il cinque consolidato composto da Tardelli, Diana Santos, Lucileia, Othmani e Cenedese. L'avvio del Bitonto è ottimo ed al 1' è già vantaggio con Lucileia che riba palla e a porta sguarnita fa 0-1 Bitonto. Al 4' una scatenata Lucileia se ne va al suo diretto avversario, sterza sul destro ma calcia centrale.

Al 6' il Bisceglie si fa vedere con un bel destro a giro di Giuliano, su cui Tardelli si supera e devia in angolo.

Al 13' il Bitonto raddoppia e lo fa con una magia su punizione di Diana Santos che con un pallonetto docile manda la palla a sbattere prima sulla traversa e poi in rete per lo 0-2 Bitonto.

All'11' si fa vivo anche il Bisceglie che coglie la traversa con Aline a tu per tu con Tardelli dopo un'ottima ripartenza. Ancora Aline ci prova due minuti più tardi col destro dal limite, ma Tardelli vola con la mano di richiamo e devia in angolo.

Il Bitonto è sornione ed al 14' dopo una splendida manovra corale cala il tris con Lucileia che riceve da Cenedese e a porta vuota deposita in rete la palla dello 0-3 Bitonto.

Al 16' Diana dimostra di avere il piede delicato e ci riprova in pallonetto, questa volta però la palla sbatte sulla traversa e sulla linea ed il Bisceglie tira un respiro di sollievo.

All'intervallo è 0-3 Bitonto.

Nella ripresa mister Santos non cambia e ripropone lo stesso cinque della prima frazione di gioco.

L'avvio di ripresa del Bitonto non è dei migliori ed al 5' il Bisceglie prova a tornare in partita col goal dell'ex Nancy Loth che sfonda centralmente e batte Gabi Tardelli: 1-3.

I padroni di casa ci credono ed un minuto più tardi Aline calcia da destra ma il suo tiro è centrale.

Il Bitonto prova a reagire ma il tiro di Lucileia all'8' dalla corsia di sinistra è centrale.

Il Bisceglie si gioca il tutto per tutto ed inserisce il quinto uomo di movimento.

Al 16' Lucileia prova a rompere la pressione del Bisceglie con in destro in area di rigore a tu per tu, parato dal portiere.

A spezzare i sogni di gloria del Bisceglie è però Tardelli che a quarantasette secondi dalla fine calcia dalla propria porta e fa 4-1.

Il Bisceglie non molla e con Giuliano pochi secondi più tardi fa 2-4.

Cambia poco la sostanza col Bitonto che al fischio finale fa suo il derby, esulta e si prepara alla sfida di domenica 13 marzo contro il Tiki Taka Planet.

Danilo Cappiello. Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile.