FUTSAL - Tutto pronto per l'esordio neroverde. Alle 18.25 su Sky Sport Bitonto C5 Femminile - Audace Verona

Mister Marzuoli: " Le ragazze sono pronte a scendere in campo e daranno tutto per offrire spettacolo ai telespettatori ed emozioni ai nostri tifosi"

Stampa l'articolo
E’ ufficialmente partito il countdown verso il giorno uno della stagione 2022/2023.
Nella Skysport Arena di Salsomaggiore Terme, infatti, si riaccendono le luci sul campionato e si riaccendono le luci sulle leonesse neroverdi.
Un Bitonto, rivoluzionato dall’estate appena trascorsa: via mister Marcio Santos, dentro Gianluca Marzuoli, per continuare a rimanere in pianta stabile nelle posizioni di vertice della classifica.
Capitolo allenatore a parte, la vera e propria rivoluzione, è quella che ha riguardato il parco giocatrici, con gli arrivi di Castagnaro, Nicoletti, Pezzolla, Di Vincenzo, Mansueto e Renata Adamatti, ad aumentare a dismisura il tasso qualitativo giù di per sé elevatissimo dalle riconferme di Tempesta, Cendese, Pernazza, Errico, Diana Santos ed il baby talento fra i pali Rosangela Mancini.
Un roster di primissima caratura, che come unica ambizione ha quella di provare a cucirsi qualcosa di storico, su quelle che saranno le maglie della stagione attuale.
Il primo step da superare per la strada verso la gloria, si chiama Audace Verona.
Una squadra, quella del neo tecnico Luigi Zanetti, che nonostante l’addio al calcio giocato di Irene Tombola, che però resta comunque nello staff tecnico della squadra bianco rossa, può contare sulla classe e sul talento di giocatrici di primissimo rango come Agata Berti, Benedetta De Angelis, Katia Coppola e la nazionale Arianna Pomposelli, oltre agli arrivi di Juliana Bisognin, Naiara Dos Santos, Monia Fichera, Anna Valente e Daiane Piccirillo.
I nomi per il grande futsal, dunque, ci sono davvero tutti.
Un nuovo esordio per Mister Marzuoli: “Non posso dire di essere emozionato dopo 20 anni di panchina ma sicuramente è un esordio che mi regala molta adrenalina. Abbiamo una rosa importante ma dobbiamo meritarci sul campo le attenzioni che stiamo ricevendo. Siamo all’inizio della stagione c’è ancora molto da lavorare. Le ragazze sono però pronte a scendere in campo e daranno tutto per offrire spettacolo ai telespettatori ed emozioni ai nostri tifosi.”
Carol Cenedese: "Sono contenta di essere rimasta ed avere la possibilità di giocare ancora a Bitonto. Mi piace la città, mi piace la gente e con le mie compagne ci sentiamo a casa. Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare la prima partita. Sarà una bella stagione e voglio viverla intensamente”
Ad arbitrare la partita, come sempre per le partite di cartello quattro arbitri: Primo arbitro Donatello Di Micco, secondo Andrea Basile, terza Elena Lunardi. Al cronometro Davide Plutino.
Prima dell’inizio della partita sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’alluvione nelle Marche dei giorni scorsi.
Appuntamento alle 18,25 su SkySport canale 202, per seguire la diretta della partita con la telecronaca di Peppe Di Giovanni e il commento tecnico di Daniele Mennini.