GINNASTICA - A.S.D. Il Punto Sportivo, terzo posto delle atlete nella gara provinciale di ritmica

Buon risultato nella manifestazione dello scorso 9 febbraio

Stampa l'articolo

Nuovamente sul podio, a suggello di una crescita costante.

Torna a sorridere infatti l’A.S.D “Il Punto Sportivo” grazie alle sue giovani atlete di ginnastica ritmica. Dopo il terzo posto conquistato nell’aprile scorso, le ragazzine dell’associazione sportiva bitontina di via Carlo Rosa si sono ripetute, salendo nuovamente sul podio, nella gara promozionale indetta dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) la scorsa domenica 9 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di San Girolamo, quartiere periferico di Bari. Presenti circa una decina di società sportive in una gara a carattere provinciale.

Quattro le atlete bitontine giunte al terzo posto nell’esercizio a corpo libero: si tratta di Titti Paparella, Silvia Speranza, Dorothea Coviello e Valentina D’Alò, classificatesi alle spalle dell’"Arci Martina" di Martina Franca, prima, e dell’"Angiulli" di Bari, seconda.

Oltre al bel risultato nell’esercizio a corpo libero, grandi soddisfazioni per le insegnanti Federica Sannicandro e Rosa Maria Tulipani sono arrivate anche da tutte le altre atlete dell’A.S.D. “Il Punto Sportivo”, circa una ventina in totale, tra gli 8 e 16 anni, che hanno partecipato alla giornata di gare, divise in squadre a seconda della fascia d’età, dimostrando qualità, entusiasmo e costanti segnali di crescita, promettenti per il futuro.  

Il prossimo appuntamento sarà la gara di qualificazione con gli attrezzi che porta al campionato nazionale previsto per la fine di maggio a Modena. Un’ulteriore tappa per continuare a crescere e fare strada.