GINNASTICA - Buon risultato per l’A.S.D. “Il Punto Sportivo” nella gara regionale di ritmica

Le giovani ginnaste del centro di via Carlo Rosa impegnate domenica scorsa in una competizione a Bari

Stampa l'articolo

Ancora belle soddisfazioni per l’A.S.D. “Il Punto Sportivo” di via Carlo Rosa. Domenica scorsa, 28 aprile, il centro sportivo ha partecipato alla gara regionale femminile di ginnastica ritmica che si è disputata presso il palazzetto di San Girolamo, a Bari. La competizione, indetta dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), ha visto la partecipazione di cinque società per un totale di circa duecento ginnastetra i 5 e i 15 anni, divise in squadra impegnate nel corpo libero o in squadre a coppia con gli attrezzi.

La coppia Titti Paparella – Silvia Speranza si è classificata terza negli esercizi con cerchio e palla, mentre le bambine dai 5 agli 8 anni hanno conquistato la fascia d’argento e la fascia di bronzo nel corpo libero.

Un importante e prestigioso risultato, dunque, per le atlete allenate da Federica Sannicandro e Rosa Maria Tulipani, entrambe nate professionalmente e formatesi presso la società IRIS di Giovinazzo, una delle società di riferimento del nostro territorio, presente anch’essa a sua volta nella competizione barese.

Grande soddisfazione per il centro sportivo A.S.D. “Il Punto Sportivo” per l’ottimo traguardo e la bella figura, vista la presenza di scuole più rinomante e di atlete con maggior esperienza.

Il prossimo grande appuntamento è previsto per Dicembre, con il Torneo Allievi a livello regionale, promosso dalla Federazione Italiana di ginnastica ritmica. Un altro palcoscenico di grande prestigio per il centro di via Carlo Rosa, per mettere in mostra la qualità delle ragazze e la bontà della preparazione. Un lavoro duro e faticoso, che queste ginnaste svolgono per tre ore settimanali, spesso alternandosi tra il centro sportivo e la palestra della vicina scuola elementare “Giovanni Modugno”.