GINNASTICA RITMICA - Pioggia di medaglie per le atlete del New Athletic Club

Brillanti risultati nei campionati di serie A, B e C

Stampa l'articolo

Domenica 12 marzo si sono svolti a Lucera i campionati di serie A, B e C.

Ad aprire la competizione è stata Cristina Lucera (2012) con il campionato di serie B, poi  Daniela Caldarola (2008) e  Claudia Caldarola (2004).

Successivamente è stata la volta del campionato di serie C che ha coinvolto Giorgia Sblano (2014), Cristina Valerio (2012)  Giulia Ceci (2012), Serena Naglieri (2011) al loro primo esordio nella competizione e infine  Sonia Luiso (2008).

La giornata si è conclusa con il campionato di serie A con Federica Delle Foglie (2004).

Primo esordio ricco di soddisfazioni e successi per le piccole farfalline nel campionato di serie C. Per la ginnasta Giorgia Sblano, nella categoria giovanissime, oro all'esercizio misto alla fune e corpo libero e bronzo all'esercizio con la palla.

Per la categoria allieve, doppia medaglia per Giulia Ceci, oro al cerchio e argento nell'esercizio misto con fune e corpo libero.

Terzo gradino del podio per Cristina Valerio, bronzo nell'esercizio misto corpo libero e fune. Argento invece per Serena Naglieri alla palla.

Oro di coppia poi per Naglieri e Valerio.

Per il campionato di Serie C categoria junior2, bronzo alla palla con Sonia Luiso.

Nel campionato di serie A categoria master, si aggiudica il titolo di campionessa regionale con l'esercizio con il cerchio Federica Delle Foglie, risultato che ha confermato anche con l'esercizio con la palla.

Nel campionato di serie B categoria allieve, Cristina Lucera ha conquistato per due volte il primo posto, nell'esercizio misto con palla e corpo libero e con il suo nuovo e difficile esercizio con la fune.
Ottimo risultato frutto di tanto lavoro e passione che Cristina ha per questo sport bellissimo.

Il campionato di serie B si è concluso con buoni risultati per le sorelle Caldarola che vincono il titolo di campionesse regionali nella categoria coppia cerchio.

Risultato brillante anche per  Daniela Caldarolache vince il secondo posto con il cerchio nella categoria junior2.