Gladiator - Bitonto, le pagelle. Marsili condottiero solitario, in molti neroverdi manca lo spirito guerriero per provare la fuga

Tante insufficienze dopo la grande occasione persa, si salvano Colella e Piarulli

Stampa l'articolo

FIGLIOLA 6 - Per la prima volta in stagione subisce più di una rete in una sola partita ma, in entrambi i casi, è assolutamente incolpevole

TERREVOLI 5.5 - Partita sottotono per l’esterno destro neroverde un po’ troppo contratto e timido sia in fase offensiva sia in fase difensiva (dal 38’ st PIERNO sv)

COLELLA 6.5 - Segna la rete del 2-0 che illude i tifosi neroverdi ed è uno dei pochi a meritare la sufficienza piena perché resta concentrato e sempre dentro la contesa sia col fisico sia con la testa.

MARSILI 6.5 - Spacca la traversa e procura la prima rete di Turitto, disegna la punizione che vale il raddoppio di Colella, morde le caviglie degli avversari e non si sottrae mai alla battaglia, il suo terreno ideale. Con la sua sostituzione, dovuta alla paura di beccare il secondo giallo, si spengono nei neroverdi l’ardore e la voglia di portare a casa l’intera posta in palio. Condottiero, MIGLIORE IN CAMPO (dal 15’ st VACCA 5 - Qui si gioca più a calci che a calcio e l’elegante Raffaele ne risente non entrando mai realmente in partita).

LOMASTO 6 - Il duello con Del Sorbo è epico, ne prende e ne dà di santa ragione per tutto il match finché resta in campo. Sostituito, giustamente, perché già ammonito avrebbe potuto facilmente lasciare la squadra in inferiorità numerica (dal 9’ st AMELIO 5.5 - Entra quando il Gladiator inizia a metterla sull’agonismo e partecipa con i suoi compagni di reparto alle due frittate che costano la vittoria).

GARGIULO 5.5 - Rischia seriamente la pelle per uno sciagurato dribbling in difesa, nel primo tempo, che manda su tutte le furie Taurino. Nella ripresa si allinea al torpore inusuale dei suoi compagni partecipando alla dormita collettiva sul secondo gol del Gladiator nato da una rimessa laterale

.

PIARULLI 6 - Insieme a Marsili è l’unico della mediana che si cala nel match, anche se con molta confusione e scarsa lucidità.

BIASON 5 - Al di là di un lancio splendido che manda in porta Patierno dopo 15’, soffre terribilmente il terreno sconnesso e l’aggressività del Gladiator e perde la pazienza dopo un paio di colpi proibiti subiti. Pomeriggio da dimenticare in fretta.

PATIERNO 5 - Anche il capitano incappa in una partita mediocre, con tanti errori nel fraseggio e due soli squilli: nel primo tempo sciupa una ghiotta opportunità per il vantaggio, dopo pochi minuti, a tu per tu col portiere, nella ripresa calcia alto di poco dopo una bella percussione. Sicuramente è solo un episodio, già da domenica prossima tornerà lui a guidare il nostro sogno.

LATTANZIO 5.5 - Più in vena e propositivo del compagno di reparto, prova a fare reparto da solo ma, come Patierno, non riesce mai a far salire e far respirare la squadra nei momenti difficili della partita.

TURITTO 5 - Il gol che sblocca il match è l’unica cosa positiva di tutta la partita. Sui due gol subiti, infatti, partecipa in maniera determinante al disastro, facendosi sfuggire in entrambi i casi l’uomo che avrebbe dovuto marcare (dal 45’ st MERKAJ sv)

MISTER TAURINO 5.5 - Terza volta di fila in vantaggio in trasferta (stavolta addirittura doppio, ndr), terzo pareggio: c’è un problema, sicuramente, perchè questa squadra proprio non riesce a portare a casa le partite maschie e sporche. Facile parlare col senno di poi, ma la sostituzione di Marsili probabilmente spezza l’equilibrio della sua compagine che perde all’improvviso aggressività e cattiveria agonistica. Sono proprio queste le caratteristiche che più dovrà allenare perché il Bitonto se vuole vincere il campionato non può assolutamente permettersi di gettare alle ortiche altre grosse occasioni come questa di Santa Maria Capua Vetere.