GOLF – Al via il 1° Trofeo “da BITONTO”

Si terrà sabato mattina presso il Golf Club Bari Palese

Stampa l'articolo

Dopodomani, 12 ottobre, sul campo del Golf Club Bari Palese, situato nel contesto del parco naturale della Lama Balice e nei pressi dell’Aeroporto “Karol Wojtyla”, andrà in scena la prima edizione del trofeo golfistico “da BITONTO”. Lo storico mensile bitontino, che la scorsa primavera è tornato in edicola dopo un lungo periodo di assenza e grazie al meritorio impegno di tutta la nuova redazione, ha voluto patrocinare per la prima volta un torneo golfistico, dopo l’ottima parentesi di qualche settimana fa con la manifestazione podistica “Corri in Rosa”.

La gara si disputerà sulla lunghezza di nove buche con partenza “shotgun” (tutti i gruppi di gioco partono allo stesso orario da buche differenti, ndr) alle ore 10:00, immediatamente dopo la fase di registrazione e ritiro degli scores. Per i curiosi sarà un’ottima occasione per vedere all’opera i golfisti, nonché per avvicinarsi ad uno sport, ancora troppo poco apprezzato dalle nostre parti. Si annuncia folta la partecipazione dei giocatori che si contenderanno i premi messi in palio dalla testata giornalistica. Saranno premiati, infatti, non soltanto i primi tre golfisti della classifica netta – in cui i singoli scores tengono conto dei valori di HCP di ciascuno – ma anche il titolare del miglior punteggio lordo – score più basso in assoluto, non considerando le differenze di HCP – e la migliore giocatrice donna. Inoltre dopo la gara, e durante la premiazione dei vincitori, saranno estratti a sorte gadgets golfistici e non, fra coloro i quali hanno preso parte alla gara.

Tra i giocatori che sabato si contenderanno il trofeo molti di loro in queste ultime settimane sono impegnati nello svolgimento della prima edizione del campionato match-play dell’Omnia Golf Bitonto, che nel prossimo mese di novembre incoronerà il suo primo campione. Il tabellone prevede due turni preliminari che permetteranno ai migliori di accedere ai quarti di finale a cui sono, invece, qualificati di diritto i primi quattro giocatori dell’ordine di merito arancioblu. Attualmente è in corso di completamento il secondo turno preliminare di questo torneo che, obiettivamente, sta riscuotendo tanto successo i golfisti bitontini.