GOLF - Coppa Metaponto Bari Palese Golf, un trionfo tutto bitontino

Sandro Vacca dell’Omnia Golf Bitonto vince la prima edizione del trofeo

Stampa l'articolo

Meglio di così non poteva andare. Sandro Vacca, portacolori dell’Omnia Golf Bitonto, si è aggiudicato la prima edizione della 'Coppa Metaponto Bari Palese Golf'. Sabato scorso, sulle 18 buche del percorso lucano, è andata infatti in scena l’ultima delle due tappe previste.

Il bitontino ha sbaragliato la concorrenza riportando sul proprio score-card la bellezza di 44 punti stableford, che sommati ai precedenti 19 conquistati sul green di Palese quindici giorni fa, gli hanno permesso di issarsi sul gradino più alto del podio e di portarsi a casa il trofeo.

A completare la giornata memorabile per la città dei Santi Medici, è arrivato anche il secondo posto complessivo di Antonio Masciale, staccato di una sola lunghezza dal primo in virtù dei 62 punti totali (39 Metaponto, 23 Palese).

Il successo dell’Omnia Golf è stato impreziosito anche dal terzo posto ottenuto da Francesco Pastore nella classifica lorda (28 punti complessivi), dal quarto dello stesso Masciale (26 punti) e dal sesto di Luigi Pastore (20 punti).

Arancio-blu a segno anche nella graduatoria riservata agli NC, grazie alle performance di Domenico Virgilio, primo assoluto con 59 punti totali e Antonio Borracci, secondo con 58 punti.

Sarà una fine di stagione intenso per l’Omnia Golf Bitonto, che oltre ai vari tornei sarà impegnata con una propria rappresentativa nel prestigioso Campionato Regionale riservato ai circoli, in programma il prossimo 14 dicembre sullo splendido e prestigioso percorso del Golf Club San Domenico.