GOLF – Il bitontino Antonio Masciale trionfa a Metaponto

Il portacolori della Omnia Golf firma il secondo successo consecutivo dopo il trionfo di due settimane fa di Francesco Labianca

Stampa l'articolo
GOLF – Il bitontino Antonio Masciale trionfa a Metaponto Antonio Masciale (a destra) con Antonio Borracci

Prima storica doppietta tutta bitontina in casa Omnia Golf. Dopo la vittoria di Francesco Labianca nel “2° Fineco Golf Trophy” di appena quindici giorni fa, arriva il trionfo di Antonio Masciale che domenica scorsa si è imposto nella seconda tappa del “Passion Golf Trophydisputatosi sul percorso del G. C. Metaponto.

Grandissima prestazione del “falconiere” che, solo pochi mesi dopo aver conseguito il proprio playing handicap, centra nella classifica di terza categoria una vittoria di tutto rispetto, visto che stacca il diretto inseguitore di ben 6 lunghezze. Alla fine sono 46 i punti stableford di Masciale, che significano anche l’abbassamento del proprio HCP a quota 23.

Non c’è però solo Masciale nella splendida giornata lucana, perché buone notizie arrivano anche dagli altri componenti del team arancio-blu. Carlo Sblendorio e Michele Desiante si confermano ancora una volta solidi, centrando un bel quinto posto a pari merito, con 34 punti stableford ciascuno. Sottotono la prestazione di Roberto Cincinnati, 12esimo con 27 punti.

Rimpianti per l’NC Antonio Borracci che, dopo un’ottima prova sul campo lucano, sfiora con 28 punti la soglia necessaria a conseguire il playing handicap. Rimandati, sempre nella categoria degli NC (non classificati, ndr), gli altri omniani Alessandro Vacca (25 punti) ed Anna Zenzola (18 punti).

Grande soddisfazione per il ds Carlo Sblendorio che così ha commentato i risultati: «Grazie, grazie e grazie, non ho parole per descrivere quello che si prova quando vinciamo. Stiamo lavorando bene, insieme, ed i risultati si stanno vedendo».