GOLF – Omnia Golf Bitonto, Carlo Sblendorio vince a Metaponto

Prova autoritaria del ds arancio-blu nel trofeo “Franco Bosi Argenti”. Terzo posto per Francesco Labianca

Stampa l'articolo
GOLF – Omnia Golf Bitonto, Carlo Sblendorio vince a Metaponto Il team della Omnia Golf Bitonto al Trofeo Franco Bosi Argenti

Nella stagione trionfale della Omnia Golf Bitonto mancava soltanto la ciliegina sulla torta, ovvero la vittoria del ds Carlo Sblendorio. Dopo una sequela di piazzamenti – tre secondi posti, ndr – il tanto agognato successo, primo in carriera sulla distanza delle 18 buche, è arrivato giovedì scorso sul percorso del Golf Club Metaponto in occasione del trofeo “Franco Bosi Argenti”. Giornata da ricordare per il golfista bitontino che regola gli avversari di terza categoria mettendo a segno ben 6 par del campo e 9 bogey, che valgono 45 punti netti e 22 lordi. Grazie a questo successo Sblendorio si qualifica anche per la finale nazionale che si terrà i prossimi 27 e 28 settembre sul percorso del Golf Club Poggio de’ Medici di Firenze. In virtù di questa performance, il ds scende a 18,3 di HCP ed approda definitivamente in seconda categoria.

Ottimo prova anche per l'altro bitontino doc in gara Francesco Labianca che si piazza al terzo posto nella graduatoria di terza categoria con 40 punti. Meno brillanti ma ugualmente apprezzabili le performance dei rimanenti atleti dell’Omnia Golf impegnati in gara, ovvero Vincenzo Memeo (nono con 35 punti), Roberto Cincinnati (11esimo con 33 punti) e Sandro Vacca (13esimo con 27 punti).

Si conclude invece con un nulla di fatto la caccia all’handicap per Domenico Virgilio (27 punti) e per Emanuele Labianca (23 punti). Per entrambi l’occasione di rifarsi è sicuramente dietro l’angolo, magari già a partire dal campionato sociale match play al via tra pochi giorni.