GOLF - Omnia Golf, va in archivio anche la seconda tappa del campionato sociale stroke-play

Palmiotto, Virgilio e Francesco Pastore si impongono nelle rispettive classifiche

Stampa l'articolo
GOLF - Omnia Golf, va in archivio anche la seconda tappa del campionato sociale stroke-play Il team della Omnia Golf Bitonto

Una giornata estiva a metà ottobre come spesso capita alle nostre latitudini. Il golf e l’amicizia hanno poi reso assolutamente idilliaca la seconda tappa del campionato sociale stroke-play, organizzata sabato scorso dal board arancioblu sul percorso del Golf Club Bari Palese.

Ben 26 associati hanno preso parte all’evento valido per assegnare i due titoli (netto e lordo, ndr) di campione sociale 2014 attualmente detenuti rispettivamente da Michele Desiante e Francesco Pastore. Dopo due ore l’ha spuntata a sorpresa Nicola Palmiotto che con 24 punti stableford ha conquistato il primo posto di tappa nella classifica netta. Alle sue spalle lo stesso Desiante seguito dal trio formato da Luigi Pastore, Vincenzo Memeo ed Antonio Marchio.

Nella classifica riservata agli NC ha avuto la meglio Mimmo Virgilio che ha messo a referto ben 26 punti stableford, che gli hanno permesso di staccare di 4 lunghezze Gabriele Labianca e di 5 il duo composto da Lorenzo Marchio e Gaetano Vitone.

Nella classifica lorda successo per Francesco Pastore che con 11 punti ha superato solo grazie alle procedure di tie-breaking (riesame dello score in caso di parità, ndr) il fratello Luigi. Terzi con 10 punti Michele Desiante e Antonio Masciale.

Contrariamente a quanto accaduto nella prima tappa, stavolta sono stati assegnati dei punti bonus. Ne hanno beneficiato Carlo Sblendorio,Lorenzo Marchio ed Antonio Marchio, autori di un birdie ciascuno.

Stravolgimento assoluto nelle due classifiche generali, sino a sabato comandate da Carlo Sblendorio. Il diesse, autore di una prova davvero opaca, lascia il passo proprio ai due detentori dei titoli, ora più che mai in corsa per il bis. La classifica generale netta dopo due prove vede adesso al comando Michele Desiante che precede di 1,5 punti Carlo Sblendorio. Francesco Pastore guida invece la graduatoria lorda con 2 punti di vantaggio sullo stesso diesse.

Classifiche veramente corte che rischiano di cambiare ancora nella terza e ultima prova, durante la quale i punti assegnati ad ogni golfista verranno raddoppiati, fatta eccezione per gli eventuali bonus di tappa, e che inoltre si disputerà con la formula medal (conteranno solo i colpi effettivi, ndr). L’appuntamento per conoscere i nomi dei nuovi due campioni sociali è previsto per metà dicembre.