GOLF - Parte il primo Campionato Sociale targato Omnia Golf Bitonto

Prima tappa domattina al Golf Club Bari Palese

Stampa l'articolo
Sarà il Parco Naturale della Lama Balice ad ospitare la prima tappa del Primo Campionato sociale organizzato dall'Omnia Golf, domani mattina a partire dalle ore 09:00.

Un evento, questo, organizzato dalla dirigenza della Divisione Golf dell'Omnia Bitonto, che si articolerà in tre tappe, pianificate in tre date differenti.

La prima tappa, quella di domani, permetterà ai golfisti arancio-blu di misurarsi in un contest con la formula della Louisiana Medal (squadre da tre giocatori, un dilettanti e due neofiti), come detto sulle nove buche del Golf Club Bari Palese.
Diciotto i partecipanti iscritti a questo primo evento in calendario, ai quali si aggiungeranno anche altri dodici golfisti esterni all'associazione bitontina, avvicinando, quindi, la manifestazione sempre più alla formula "Open".

Tre tappe, dunque, quelle calendarizzate già con largo anticipo, sinonimo di programmazione e pianificazione: a quella già raccontata di domani, si aggiungeranno quella di settembre (con formula molto vicina a quella della Ryder Cup, match play a squadre) e quella di dicembre (individuale medal), con l'intento di iniziare un vero percorso, anche agonistico, che non può mancare in una qualsiasi tipologia di sport aggregativo.

"Quando abbiamo pensato a questa idea di Associazione - afferma il D.S. dell'Omnia Golf, Carlo Sblendorio - lo scorso novembre, non immaginavamo di arrivare a questo punto. Avevamo delle idee, delle proposte per coinvolgere i nostri cittadini, ma non credevamo di poter, addirittura, pensare di programmare tre tappe per un Campionato Sociale tutto nostro. Certo si può far meglio, anzi si dovrà far meglio, ma come inizio va benissimo. Il ringraziamento va, ovviamente, alla dirigenza del Golf Club Bari Palese che ha sposato, almeno sino ad ora, questo progetto. La speranza è l'auspicio che si possa proseguire su questa strada che, con l'esperienza ed il passare del tempo, sarà certamente sempre meno impervia".

"E' un evento che significa tanto, per la nostra Associazione, ma soprattutto per l'intero movimento golfistico che si sta affermando in Città - afferma Roberta Lavermicocca, Consigliere e "quota rosa" nel c.d.a. della Divisione Golf - L'associazione nasce dall'esigenza di condividere la passione per uno sport per troppo tempo riservato a pochi e che, invece, dovrebbe diffondersi perchè fonte di sani principi, etica, rispetto e disciplina: il nostro obiettivo è proprio questo! Personalmente sono molto orgogliosa di far parte del gruppo, di ricoprire una carica dirigenziale e sono assolutamente certa del fatto che le donne, anche in questo sport, possano senz'altro dire la loro".

Tutto pronto, dunque, per il primo Campionato, per la prima tappa ...