GOLF - Tripletta dell'Omnia Golf nel 1° Trofeo "DepurEco S.p.A."

Convincente affermazione del team di casa nostra

Stampa l'articolo
GOLF - Tripletta dell'Omnia Golf nel 1° Trofeo 'DepurEco S.p.A.' Il podio del 1° Trofeo "DepurEco S.p.A."
Gran colpo della Omnia Golf Bitonto, domenica scorsa nel 1° Trofeo "DepurEco S.p.A.", che piazza tre giocatori sul podio, al termine di una gara combattuta sino all’ultimo green.
La gara, svoltasi sul percorso del Golf Club Bari Palese, ha fatto registrare una buona partecipazione – un field di venticinque giocatori, di cui dodici associati arancio-blu – in una giornata sferzata dal forte vento di maestro. La puntuale organizzazione, complice positivamente la dedizione e la professionalità della proprietà del Club, e l’ottimo stato del campo hanno reso questa prima edizione del Trofeo davvero competitiva e, a tratti, assolutamente spettacolare.
Si è giocato con la formula Stableford, tenendo, dunque, in considerazione i vari HCP di gioco di ciascun partecipante, e con questi ultimi divisi in terzine.
Al termine della gara vince Sblendorio per un solo punto davanti all’altro portacolori arancio-blu Desiante: decisivo, a favore del vincitore, uno spettacolare approccio imbucato da bordo green direttamente con il sand wedge. Ottimo, comunque, Desiante che precede di due lunghezze il terzo “omniano” Masciale, reduce con lo stesso Sblendorio e Sebastiani dalla vittoria nella Louisiana della Prima Tappa del Campionato Sociale lo scorso 5 maggio. I ventidue punti di Masciale valgono la terza piazza in virtù del riesame degli scores, a discapito di Giuliano (peggiore la sua ultima buca in termini di punti).
Da segnalare il buonissimo settimo posto di un Cincinnati fresco di HCP, il decimo del nuovo “acquisto” Abate e l’ottima dodicesima piazza dell’esordiente Lepore, mentre finiscono a centro classifica Palmiotto, Pastore, Sebastiani e Somma. Chiudono nelle retrovie Marinelli e Borracci, quest'ultimo davvero deludente dopo il secondo posto al Campionato Sociale, conquistato con Minunno e lo stesso Desiante.
Bilancio positivissimo per l’Omnia Golf che inizia a macinare risultati, confermando quanto di buono sta realizzando la Divisione in questo periodo iniziale di vita. Appuntamento alla prossima avventura, si spera, sempre targata arancio-blu.

CLASSIFICA FINALE (in neretto i giocatori dell'Omnia Golf):

1.   Sblendorio 25 p.ti
2.   Desiante 24 p.ti
3.   Masciale 22 p.ti
4.   Giuliano 22 p.ti
5.   Di Chio 21 p.ti
6.   Ferrando 21 p.ti
7.   Cincinnati 19 p.ti
8.   Dispoto 19 p.ti
9.   Piacente 19 p.ti
10. Abate 17 p.ti
11. Memeo 17 p.ti
12. Lepore 16 p.ti
13. Pastore 15 p.ti
14. Sardella 15 p.ti
15. Farci 14 p.ti
16. Palmiotto 14 p.ti
17. Capitaneo 13 p.ti
18. Sebastiani 13 p.ti
19. Vitti 12 p.ti
20. Somma 11 p.ti
21. Zenzola 11 p.ti
22. Marinelli 9 p.ti
23. Borracci 8 p.ti
24. Majorana 8 p.ti
25. Specchia 7 p.ti