KARATE - A.S.D. Karate Club, i fratelli terribili colpiscono ancora

Fabrizio e Salvatore Cioce, protagonisti assoluti nelle gare di febbraio

Stampa l'articolo
KARATE - A.S.D. Karate Club, i fratelli terribili colpiscono ancora I ragazzi della A.S.D. Karate Club Bitonto

Un oro e tre argenti. È questo il risultato finale, ottimo, raggiunto dagli atleti della A.S.D. Karate Club di Bitonto nell’evento disputato a Putignano qualche giorno fa. Il sodalizio di via Martucci Zecca, uno dei più longevi di tutto il panorama sportivo cittadino, ha ancora una volta recitato la parte del leone, grazie ai suoi giovanissimi ragazzi.

Si è svolto, infatti, nella città dei carri, lo scorso 16 febbraio, il “XII Trofeo Farinella”, una manifestazione di kumite aperta alle categorie Esordienti A e B, Cadetti e Assoluti, organizzata dalla Samurai Putignano. Ottimi risultati, come detto, per gli atleti di casa nostra:Fabrizio Cioce, nella categoria Cadetti 76 kg, si accomoda sul gradino più alto del podio, Vito Bavaro, Giuseppe Tatoli e Giuseppe De Marco, invece, si “accontentano” dell’argento nelle loro rispettive categorie (Esordienti A e Cadetti, ndr). Da segnalare anche le prestazioni di Simone Delvino (quinto) e Michele Mininni (settimo) negli Esordienti A e Pierpaolo Massarelli (settimo) negli Esordienti B.

Ma i Cioce, lo sappiamo, sono due e se uno vince, l’altro non è da meno. Salvatore, infatti, sette giorni dopo la performance dorata del fratello Fabrizio a Putignano, guadagna l’accesso ai Campionati Italiani di Siracusa del prossimo 5 aprile, vincendo l’argento alla fase regionale di qualificazione, tenutasi a Molfetta. Un evento che lo ha visto protagonista in tutti e tre gli incontri disputati, finale compresa. Una finale che poteva avere un altro esito, decisamente più positivo, ma che, comunque, regala al bitontino l’argento valido come pass per la Sicilia in aprile.

Un bel gruppo di ragazzi terribili, insomma, che in questi anni sta raggiungendo risultati davvero spettacolari, grazie soprattutto al lavoro ed alla professionalità di tutto il settore tecnico.