KARATE - A.S.D. Karate Club, successo degli Esordienti nel Trofeo Puglia

I piccoli atleti portano a casa un oro, un argento e due bronzi

Stampa l'articolo
KARATE - A.S.D. Karate Club, successo degli Esordienti nel Trofeo Puglia I quattro piccoli premiati a Foggia

Continua il momento magico degli atleti della A.S.D. Karate Club cittadina. Dopo i successi ottenuti, nello scorso mese di febbraio, da Fabrizio Cioce, oro nel “XII Trofeo Farinella” a Putignano, e dal fratello Salvatore, argento alla fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani di Siracusa, questa volta è il turno dei più piccoli.

Si è disputata, infatti, lo scorso 9 marzo a Foggia, la II Tappa del Trofeo Puglia, riservata alla categoria Esordienti A, alla quale hanno preso parte quattro piccoli atleti del sodalizio di via Martucci Zecca: Vito Bavaro, Simone Delvino, Michele Mininni e Fabrizio Fiorentino.

Nella categoria 45 kg, Vito Bavaro, ha bissato la prestazione di Pugnano dello scorso 16 febbraio, guadagnando la medaglia d’argento. Nella categoria riservata ai 50 kg, invece, Simone Delvino ha sbaragliato la concorrenza, migliorando il quinto posto putignanese e accomodandosi sul gradino più alto del podio: oro per lui. Sempre nella stessa categoria di peso si segnalano le medaglie di bronzo di Michele Mininni (settimo al Trofeo Farinella) e di Fabrizio Fiorentino.

La giornata dauna si è conclusa con il premio assegnato alla A.S.D. Karate Club, terza classificata come squadra, in base alla somma dei punteggi ottenuti dagli atleti nelle varie categorie. Un ringraziamento particolare va fatto a Fabrizio Cioce, “trainer” d’eccezione, che per l’occasione ha preparato e riscaldato i quattro piccoli bitontini per la manifestazione, poi finiti tutti sul podio.

Ancora risultati positivi, dunque, per la squadra di casa nostra, i cui successi, oramai, non stupiscono più nessuno.