KARATE – Anche il secondo appuntamento agonistico stagionale regala gioie alla ASD Karate Club

Dopo i successi nelle categorie Esordienti B e Juniores, arrivano quelli dei piccoli Esordienti A

Stampa l'articolo
KARATE – Anche il secondo appuntamento agonistico stagionale regala gioie alla ASD Karate Club Da sinistra: Vincenzo Lisi, Giorgia Robles e Gennaro Poliseno

Solo qualche giorno fa (LEGGI LA NEWS) si festeggiavano le imprese dei piccoli karateka del sodalizio di via Martucci Zecca e le conseguenti qualificazioni ai Campionati tricolori. Bene, a distanza di una settimana, anche i più piccoli, facenti parte della categoria Esordienti A, hanno di che esultare.

Domenica scorsa, 1 ottobre, infatti, presso il Palazzetto dello Sport di Corato, si sono disputati i Campionati Regionali di categoria, sempre sotto l’egida della Fijlkam. Ebbene, il finale è quasi sempre uguale, viste le doti tecniche e atletiche dei piccoli di coach Modesto: due medaglie d’oro (Gennaro Poliseno nella categoria -40 kg e Giorgia Robles in quella -47 kg) ed un quinto posto (Vincenzo Lisi nella categoria di peso -40 kg) valgono altrettanti pass per la manifestazione tricolore più importante.

I tre allievi, come i loro compagni di squadra già qualificati al termine delle rispettive manifestazioni regionali, conquistano l’accesso diretto alla gara che si terrà a Lido di Ostia i prossimi 18 e 19 novembre e che metterà in palio i tricolori di categoria.

Tutto pronto, dunque, per la trasferta laziale dove, si sa, la concorrenza sarà tanta. Sognare, però, non costa nulla...