KARATE - Tre atleti bitontini si qualificano al Campionato Nazionale di kumite

Sifo, Garofalo e Tateo guadagnano l'accesso alla massima competizione tricolore della Fijlkam

Stampa l'articolo
KARATE - Tre atleti bitontini si qualificano al Campionato Nazionale di kumite Gli atleti della ASD Karate Club Bitonto

Da Molfetta a Lido di Ostia, tutto in venti giorni.

Lo scorso 8 maggio a Molfetta, presso il PalaPoli, si sono svolte le fasi regionali dei Campionati Italiani Esordienti B e la partecipazione degli atleti della ASD Karate Club Bitonto è stata, come sempre, importante.

Sui sei karateka iscritti alla manifestazione, infatti, ben tre hanno guadagnato l’accesso diretto al Campionato Nazionale, organizzato dalla Fijlkam (l'unica Federazione tricolore di arti marziali riconosciuta dal CONI, ndr) e che si terrà a Lido di Ostia il prossimo 28 maggio. Un risultato, questo, davvero soddisfacente.

Francesco Sifo, Vincenzo Tateo, Vito Bavaro, Edoardo Garofalo, Alfredo Tangari e Giacomo Mastrorillo hanno gareggiato, portando a casa ottime performance.

Il risultato migliore è arrivato dalla categoria -47kg dove Sifo e Tateo conquistano rispettivamente un argentoed un bronzo al termine delle loro gare. Entrambi si qualificano per la manifestazione tricolore del prossimo 28 maggio.

Dalla categoria -52kg, invece, non arrivano grosse soddisfazioni, fatta eccezione per il quinto posto di Vito Bavaro. Buono comunque l’esordio di Alfredo Tangari, alla sua prima apparizione da agonista.

Nella categoria -70kg, l’acuto arriva da Edoardo Garofalo che porta a casa un buon bronzo e, quindi, la qualificazione alla gara laziale. Da segnalare anche la buona prestazione di Giacomo Mastrorillo che, come Tangari, era alla sua prima esperienza in gara.

Tre, dunque, gli atleti del sodalizio di via Martucci Zecca che prenderanno parte alla massima competizione nazionale di kumite: Francesco Sifo, Vincenzo Tateo e Edoardo Garofalo.

Sempre nella stessa data e sempre presso il palazzetto molfettese, si è svolta la tappa del Trofeo Puglia Fijlkam 2016 che ha regalato all’associazione bitontina un altro grande risultato. Nella categoria -55kg, infatti, Francesco Salvemini ha messo al collo la medaglia d’oro, al termine di un percorso fatto di tutte vittorie.

Non si ferma il buon momento della ASD Karate Club Bitonto che, dopo un buonissimo 2015, riprende ad essere competitiva in questo inizio di stagione davvero scoppiettante.