KARATE – Un argento e quattro bronzi per i piccoli atleti della A.S.D. Karate Club

Gli esordienti bitontini protagonisti nella III tappa del Trofeo Puglia

Stampa l'articolo
KARATE – Un argento e quattro bronzi per i piccoli atleti della A.S.D. Karate Club Da sinistra: Delvino, Tateo, Mininni e Bavaro

Dopo le ottime performance dello scorso 16 febbraio al “XII Trofeo Farinella“ di Putignano (link) e del 9 marzo a Foggia nella II tappa del Trofeo Puglia (link), gli atleti del sodalizio di via Martucci Zecca sono tornati a competere in gare ufficiali. Protagonisti gli Esordienti, sempre nel capoluogo dauno e sempre nel Trofeo Puglia, ma stavolta nella III tappa.

Iscritti nella categoria Esordienti A, i ragazzi bitontini, di età compresa fra i 12 ed i 13 anni, hanno provato a portare a casa degli ottimi risultati, giusto per bissare le prestazioni di assoluto rilievo del mese scorso. Fra gli atleti davvero “esordienti”, alla prima gara ufficiale in assoluto, è da sottolineare la buona prestazione di di Vincenzo Tateo. La prima volta, si dice, non si scorda mai e la nuova leva del Karate Club bitontino guadagna un argento nella categoria -40kg, al termine di una giornata di combattimenti davvero da non dimenticare. Sempre nella stessa categoria -40kg, in un field composto da quasi venti atleti, spicca il terzo posto di Vito Bavaro che, dopo quattro combattimenti, guadagna meritatamente il bronzo. Ancora a secco di vittorie Bavaro, dopo i due secondi posti nel “Farinella” e nella “II tappa del Trofeo Puglia”. Nella categoria -50kg non riesce l’exploit a Simone Delvino: dopo l’oro conquistato nella tappa dello scorso 9 marzo, stavolta si accomoda sul gradino più basso del podio, mettendosi al collo “solo” la medaglia di bronzo. Conclude l’avventura dauna nel Trofeo Puglia Michele Mininni, nella categoria -45kg, che replica esattamente il risultato della II tappa e termina in terza posizione.

In concomitanza con il Trofeo Puglia si è svolto, sempre a Foggia, il Campionato Regionale Esordienti B, destinato agli atleti di 14 e 15 anni. Unico bitontino presente è stato Gabriele Iaquinta, alla sua prima gara ufficiale di karate. Anche Iaquinta, come i suoi “compagni di viaggio” non è riuscito ad accomodarsi sul gradino più alto del podio e, nella categoria -47kg, si è messo al collo la medaglia di bronzo.

Un weekend foriero di risultati positivi per la A.S.D. Karate Club Bitonto: nessuna medaglia d’oro, ma un argento e quattro bronzi costituiscono un bottino di tutto rispetto per i nostri cinque piccoli atleti, guidati dal maestro federale Luca Modesto.