Patierno re della Serie D, eletto "Pallone d'Oro" su Instagram

Sulla pagina "Serie D Ignorante" un riconoscimento per l'attaccante neroverde, scelto dagli utenti in una votazione tra 16 giocatori

Stampa l'articolo

In queste giornate senza calcio, di lontananza forzata dai campi e senza il pallone che rotola sul terreno di gioco, continua a primeggiare il Bitonto capolista del girone H di Serie D, anche in classifiche e premi nati per intrattenere la gente e i tifosi in queste difficili settimane.

Il bomber neroverde Cosimo “Kikko” Patierno si è aggiudicato il titolo di "Pallone d'Oro 2020" istituito dalla pagina Instagram "Serie D Ignorante": si tratta di una votazione durata 24 ore e che ha coinvolto 16 giocatori di tutto il campionato di Serie D. Un premio platonico ma un riconoscimento ulteriore alle virtù e alle doti calcistiche dell’”enfant du pays”, ovvero quel Patierno leader del Bitonto, e che da bitontino doc sta trascinando sempre più in alto il Bitonto a suon di gol: 22 l’anno scorso, già venti quest’anno in 26 partite, che lo rendono capocannoniere attuale del girone H di Serie D.

Patierno si è classificato al primo posto conquistando il voto di 1763 utenti, mentre al secondo posto è giunto Lorenzo Liurni della Nocerina con 1407 voti e al terzo posto Federico Cerone del Savoia con 1387 voti.

Non si sa quando si tornerà in campo, ma di certo il Bitonto continua a far parlare di sé anche lontano dal calcio giocato. Perché quanto fatto finora non può in alcun modo essere intaccato ed è stato del tutto meritato.