PATTINAGGIO - L'ASD "La Perla" trionfa nei Campionati Regionali UISP e FISR

Le giovani atlete hanno ottenuto anche la qualificazione agli "Italia Roller Games 2021", in programma il 3 giugno in Emilia Romagna

Stampa l'articolo

Grandi emozioni nello scorso weekend per le giovani atlete dell'ASD “La Perla”.

L'8 maggio, la società sportiva bitontina ha partecipato ai “Campionati Regionali di Formula UISP” al PalaPansini di Giovinazzo.

Nonostante le grosse difficoltà per gli allenamenti che si svolgono al palazzetto di Giovinazzo, le ragazze hanno ottenuto ottimi risultati.

In particolare, a distinguersi sono state Denise De Palma, Ilaria Barbone e Simona De Martino, classificatesi prime rispettivamente nelle categoria Formula 2A, 2D e 5D.

Secondo gradino del podio nella categoria 6C, invece, per Anna Labianca.

Terzo posto per Alessia Sicolo (Formula 1B), Denise Cantatore (2C) e Rita De Marco (1D).

Ottimi i piazzamenti, nelle loro rispettive categorie, anche per Federica Eplite, Sara Savoia, Gaia Viggiani, Giulia Romano, Sonia Giancaspro, Greta Ranieri, Carla Gernone, Marianna Del Rosso, Anna Zambetti ed Eleonora Scivetti, apprezzate per la loro eleganza e tenacia.

Le atlete dell'ASD “La Perla” sono riuscite a distinguersi anche il giorno successivo, domenica 9 maggio, nei “Campionati Regionali FISR” della specialità “Solo Dance”, ottenendo la qualificazione per gli “Italia Roller Gamers 2021”, in programma il 3 giugno in Emilia Romagna.

Nella categoria giovanissimi, a trionfare sono state Denise De Palma e Melissa Cantatore, rispettivamente prima e seconda classificata.

Nella categoria allievi, podio tutto targato ASD “La Perla” con Sonia Giancaspro (prima classificata), Carla Gernone (seconda) ed Eleonora Scivetti (terza).

Marianna Del Rosso, invece, è riuscita a centrare il secondo posto nella categoria Divisione Nazionale A.

Nella Categoria Nazionale C, invece, a vincere è stata Ilaria Barbone, seguita da Anna Zambetti, piazzatasi seconda.

Infine, Anjia Emmanuela Marino è salita sul secondo gradino del podio nella categoria Promotional Cadetti.

Piazzamenti importanti, nelle loro categorie, anche per Nadia Natilla, Greta Ranieri, Alessia Sicolo, Rebecca De Gennaro, Giulia Romano, Denise Cantatore e Federica Eplite.

Alla base del loro successo, il grande lavoro svolto insieme alla allenatrici Alessandra Fallacara e Sara Palmiotto che, nonostante le problematiche legate al Covid, sono riuscite a tirare fuori il meglio dalle ragazze.