RUGBY - Omnia Rugby, niente da fare contro il CUS Foggia

Grifoni poco propositivi, vengono sconfitti in casa per 31-0

Stampa l'articolo

La vittoria in quel di Torremaggiore aveva dato segnali incoraggianti al duo Strippoli – Marcario e, per questo motivo, la sfida contro i foggiani poteva rivelarsi piena di sorprese positive.

Purtroppo sin dai primi minuti i neroverdi appaiono contratti e poco attenti, infatti al 6’ minuto, alla prima vera azione offensiva, il CUS va a marcare con Cascarano, dopo una discesa indisturbata di oltre trenta metri da parte del pilone ospite, complici anche i numerosi placcaggi letteralmente ciccati da parte del team bitontino. Sette a zero e grifoni che non riescono a dare segnali di ripresa. I due errori dalla piazzola da parte di Castro sottolineano il momento no della squadra. Ne approfittano i dauni al 15’ con la seconda meta di Baiardi e al 35’ con la terza segnatura del centro Sacco, che, dopo una mischia ordinata nella 5 metri, riceve palla dal proprio mediano e dopo aver eluso due interventi difensivi poco decisi da parte di Marinelli e Dattoma, va in meta chiudendo il primo tempo sul 17 a 0.

La ripresa è un continuo predominio territoriale rossonero, con gli omniani che fanno fatica a creare un gioco fluido sulla trequarti a causa dell’aggressività nei punti d’incontro da parte dei cussini. I grifoni sono costretti ad una mera difesa che, però, crolla ancora al 25’ e al 30’ sempre con Sacco, abile a sfruttare alcuni errori di posizionamento da parte del triangolo allargato (ala chiusa, estremo, ala aperta, ndr) di casa.

Una amara sconfitta per i grifoni, figlia di una inaspettata fragilità in touche ed in mischia ordinata, contro la seconda in classifica che ha dimostrato il proprio valore. I bitontini, però, potranno subito rifarsi domenica prossima, in trasferta contro il Matera; avversario agganciato domenica scorsa a quota 13 in classifica ed ampiamente alla portata dei guerrieri nostrani.

 

L’Omnia Bitonto così in campo:

 

1 Modugno, 2 Berardi, 3 Marcario, 4 Antuofermo E., 5 Di Gioia, 6 De Rosa, 7 Di Monte, 8 Strippoli, 9 Dattoma, 10 Castro, 11 Marinelli, 12 Patruno, 13 Binetti, 14Morello, 15 Desantis

A disposizione: Barbone, Covelli, Dalla Casa, Nitti, Giannelli, Alpino, Pazienza

All Strippoli-Marcario