TENNIS - Enzo Colaluca campione regionale assoluto di terza categoria

Un successo anche per il Tennis Club Bitonto che adesso punta alla promozione in serie C

Stampa l'articolo
Enzo Colaluca, 37 anni, punta di diamante del Tennis Club Bitonto ed istruttore federale del circolo bitontino, ha vinto i campionati regionali assoluti di terza categoria in programma a Bari dal 3 al 20 marzo.
Per arrivare sul gradito più alto del podio, Colaluca ha dovuto piegare la resistenza del talentuoso Savino Lapalombella e, soprattutto, quella di Emilio Marturano, sconfitto in semifinale dopo un vero tour de force.
In finale, invece, netta l’affermazione contro Domenico Scelzi (6-1, 6-3 i parziali)
Ed è stato proprio per il circolo bitontino il primo pensiero subito dopo il trionfo regionale: "È stata una vittoria frutto della mia immensa passione e dedizione per questo sport, che voglio condividere con soci, atleti, collaboratori ed allievi del Tennis Club Bitonto. Dopo 17 anni nel Ct Bari non pensavo di ambientarmi così bene ed in fretta anche a Bitonto, dove ho trovato un ambiente serio e sereno per lavorare in tranquillità”.
“Non era facile competere ad alti livelli dopo tre mesi di stop e due microfratture al polso, ma fortunatamente sono riuscito a sopperire con la grinta e con la tecnica a questo gap dovuto al periodo di pausa forzata”
, ha continuato Colaluca.
Nel futuro di Colaluca e del Tc Bitonto c’è una meta ben chiara: “Con la squadra del Tc Bitonto abbiamo l’obiettivo di ottenere la Promozione in Serie C, penso sia un traguardo difficile che potremo raggiungere insieme col sostegno di tutti”.
w:LsdException Locked=