Villa Comunale. Un trionfo di colori e di bambini in festa per «Sport per Tutti»

Uno degli eventi conclusivi della Festa Democratica

Stampa l'articolo

Si è conclusa nella serata della scorsa domenica la lunga festa del Partito Democratico che ha voluto mostrare a Bitonto scorci della città che lo stesso movimento politico forse vorrebbe. Tantissimi i momenti ricreativi della festa, impegnata nel promuovere la cultura, l’agricoltura, il benessere, la salute, lo sport e così via.

Uno degli eventi che ha riscosso maggiore successo è stato “Sport per tutti”, due lunghi pomeriggi dedicati all’attività sportiva, prestando particolare attenzione all’associazionismo, linfa vitale del comune bitontino e non solo.

Il primo appuntamento si è consumato nel pomeriggio dello scorso sabato, in cui la Villa Comunale ha ospitato l’associazione di basket  Sporting Club Bitonto, le due società calcistiche Omnia Bitonto e Virtus Palese, la pallavolo con la partecipazione della Volley Bitonto, alle quali si sono aggiunte, nel pomeriggio della giornata seguente, Omnia Rugby ed Omnia Golf

Ad organizzare e volere fortemente la creazione di questo evento è stato Carlo Sblendorio, responsabile del ‘Nodo Sport e Tempo Libero’ del Progetto piddino “Bitonto Direzione 2020” ed appassionato di golf, insieme alla collaborazione di tutto l’organico del partito, che si è divertito e cimentato nel prender parte a tutti gli sport che rallegravano gli ambienti della Villa.

Il polmone di Bitonto si è trasformato così in un trionfo di colori di magliette e di palle, di forme e dimensioni differenti, dalla più pesante palla rossa del basket a quella ellittica del rugby, dalla più piccola e gialla pallina da golf, attrazione per grandi e piccini, alla canonica palla da calcio e pallavolo.

Ancora una volta lo sport dimostra di imporsi sul territorio, regalando ed imponendo divertimento, integrazione, disciplina e sana competizione.

Al termine della manifestazione ogni associazione è stata premiata e ringraziata per la partecipazione e per l’impegno sociale, che quotidianamente elargisce, col dono di una targhetta.