VOLLEY – Ancora un 3-2 casalingo per l’ASD Volley Bitonto

Dopo l’esonero di mister Andriano, i ragazzi della serie C ottengono la vittoria con l’UDAS Cerignola

Stampa l'articolo

Una vigilia dell’Immacolata fortunata per l’ASD Volley Bitonto.

Dopo l’esonero di mister Andriano, i ragazzi della serie C, eccezionalmente guidati dal compagno di squadra Giuseppe Dellorusso, sabato scorso sono riusciti a strappare una vittoria all’UDAS Cerignola.

3-2 (25-23, 12-25, 25-16, 14-25, 15-8) per la formazione bitontina che, nonostante le pecche e i black out del 2° e 4° set, può festeggiare 2 nuovi punti in classifica.

Nel primo set, il Bitonto non perde d’occhio gli avversari. Il leggero vantaggio dei cerignolani viene annullato nel finale, quando il muro di Campanale sigla il set point. 25-23.

La forza dei bitontini viene meno però nel secondo set. I time out e i cambi non riescono a rimettere in carreggiata l’ASD Volley costretta a subire il pesante parziale di 12-25.

Situazione diametralmente opposta nella terza frazione di gioco. La battaglia punto a punto si interrompe con il 3 pari e da allora c’è solo il Bitonto che chiude con un 25-16.

I padroni di casa, tuttavia, tornano ad assentarsi nel quarto parziale. La rincorsa è inutile e Dellorusso e compagni si abbandonano al 14-25 per concentrarsi sul tie-break.

All’iniziale colpo a colpo, si contrappone la grande ASD Volley della seconda metà del quinto set. Con un parziale di 15-8, i bitontini conquistano il 3-2.

In festa la palestra dellaScuola Media Rutigliano, calorosa come al solito.

Con questa vittoria, la Volley si piazza settima in classifica, con 12 punti. Ben 7 punti di differenza dalla capolista Pallavolo Andria che i bitontini saranno chiamati ad affrontare in trasferta sabato prossimo.