VOLLEY - Ancora una sconfitta per i ragazzi dell’ASD Volley Bitonto

La formazione di mister Ricci perde 3-0 la gara casalinga contro l’ASD New Volley Son’s

Stampa l'articolo

Fallosa, poco incisiva in tutti i fondamentali.

Non è stata una bella ASD Volley Bitonto quella vista sabato scorso alla Rutigliano. Non è la Volley che solo un mese fa faceva sperare nei play off di promozione in B2.

La formazione del mister Emanuele Ricci appare sottotono contro l’ASD New Volley Son’s e i torremaggioresi, a soli 4 (ora 7) punti in più in classifica, con 3-0 (22-25, 24-26, 13-25) possono “regalare” ai bitontini la quarta sconfitta consecutiva.

Al fischio d’inizio del primo set, in campo l’ormai consolidato sestetto della Volley: Camporeale in palleggio, con Pasculli e Ursi centrali, Dellorusso e Campanale in banda, Sasanelli opposto e Giangregorio libero.

L’ASD New Volley Son’s mette subito sotto pressione la formazione di casa che rimane comunque alle calcagna. La sostanziale parità si rompe però definitivamente al 22 pari. Dopo l’ace di Campanale e il conseguente time out della panchina ospite, il ritmo si spezza. Un ace punisce i bitontini e regala, per 25-22, il primo parziale ai torremaggioresi.

Ancora equilibrio nel secondo set. I bitontini tentano persino la fuga. Non spezza il ritmo neanche il cartellino giallo ai danni del tuttofare Dellorusso. Lo schiacciatore firma infatti 2 ace e schiacciate e in ricezione riesce a recuperare l’imprendibile. Proprio le difficoltà in questo fondamentale, costringono Ricci, sul 20-17, a sacrificare Dellorusso, per far posto a Valerio. Non c’è niente da fare. La New Volley Son’s  cresce e con un ace e i muri su Sasanelli si rimette in carreggiata. Sul 23 pari, torna Dellorusso. La sua giocata con le mani del muro avversario annulla la prima palla set, ma non è sufficiente. Una brutta ricezione regala la seconda opportunità agli ospiti che non sbagliano. Ancora un ace e 26-24.

Nel terzo set, la Volley Bitonto semplicemente non c’è. Non aiutano né le sostituzioni (Altamura per Camporeale, Magarelli per Dellorusso) né le schiacciate di un Sasanelli non ai massimi livelli. Il nervosismo aumenta e sul 9-17, all’ennesimo attacco fallito, Campanale si sfoga con la rete. Scatta il cartellino rosso (forse eccessivo) e punto agli avversari. Il set scivola nelle mani dell’ASD New Volley Son’s che, con un primo tempo, sigla il 25-13.

Netta sconfitta dunque per i bitontini che sostano con 22 punti al 7° posto in classifica.

Solo un gradino sopra l’Isolresine Edilizie Asem (a 19 punti) che l’ASD Volley Bitonto affronterà sabato prossimo ancora tra le mura della palestra della Rutigliano.