VOLLEY – I ragazzi dell’ASD Volley Bitonto salutano il 2013 con un successo

Nell’ultima gara dell’anno, i bitontini battono la Pallavolo Matera per 3-0

Stampa l'articolo

Volti sorridenti, pubblico in festa.

È questa la cartolina del 2013 della formazione bitontina della serie C maschile.

Sabato, nell’ultima gara dell’anno, l’ASD Volley Bitonto ha regalato ai presenti nella palestra della scuola Media Rutigliano, una gran bella prestazione e una vittoria netta.

A pagarne i danni, la Pallavolo Matera, fanalino di coda della classifica, con sete di guadagnare la prima vittoria stagionale.

La voglia di vincere dei lucani la fa da padrone nella prima parte dei tre set e soprattutto nel secondo. La reazione dei bitontini, però, non tarda ad arrivare e a Matera non resta che leccarsi le ferite dell’ennesimo 3-0 subìto (25-15, 25-19, 25-17).

Più 3 dunque per Bitonto che raggiunge quota 15 in classifica.

La squadra vince e convince. Nonostante la non particolare difficoltà della gara, i ragazzi dovevano fare i conti con l’infortunio del palleggiatore Emiliano Altamura (sostituito da Francesco Camporeale) e con il recente cambio di allenatore.

Dopo l’esonero di mister Andriano, a sedere sulla panchina neroverde Emanuele Ricci che lascia nelle mani di Michele Caldarola le sorti della serie D femminile.

Da sottolineare la prestazione del ritrovato Francesco Valerio. Il libero bitontino è su ogni pallone, contribuendo, non poco, a ricostruire il gioco.

Da queste basi ripartirà dunque il campionato dell’ASD Volley Bitonto che, armata di buoni propositi, già l’11 gennaio 2014 tornerà in campo, affrontando in trasferta l’ASD Trelicium Supervolley.