VOLLEY - Importante vittoria delle ragazze della Volley Bitonto

Battuta per 3-0 la A.S.D. Volley Bitetto

Stampa l'articolo
Era importante rifarsi dopo la sconfitta di sabato scorso ad Andria all'esordio del campionato di serie D femminile. E così è stato.

Un esordio casalingo positivo, quindi, quello delle ragazze allenate da Emanuele Ricci che sfoderano una prestazione degna di nota e, battendo per 3-0 la A.S.D. Volley Bitetto, muovono la classifica e guadagnano i primi tre punti stagionali.
La gara, disputatasi presso la palestra della scuola media Rutigliano, si è conclusa con i parziali di 25-18, 25-18 e 26-24 per le nostre ragazze. Sugli scudi la laterale Ilaria Gala e la palleggiatrice Carmen Facchini, autrici di una prestazione davvero positiva ed importante.
Il team bitontino mette alle spalle, dunque, la sconfitta di sabato scorso in quel di Andria e si riaffaccia nelle zone che contano della classifica generale.

Da sottolineare un aspetto importantissimo: tutta la rosa della Volley Bitonto femminile, ad eccezione di una sola giocatrice di Palo del Colle, è composta da ragazze bitontine. Un aspetto, questo, che evidenzia come da sempre il sodalizio di via Garibaldi abbia preferito puntare su giovani concittadini, decisamente in controtendenza con le altre realtà pallavolistiche provinciali e regionali.