VOLLEY – La Just British non sbaglia. L’imbattibilità continua: 3-0 alla Libera Virtus

Quarta vittoria consecutiva per il team bitontino, che rimane a punteggio pieno e consolida il primato

Stampa l'articolo

Non sbaglia un colpo. La Just British Volley Bitonto mette a segno il quarto centro su quattro e consolida il primato in classifica, battendo con un sonoro 3-0 (25-16; 25-5; 25-14) la Dilillo Libera Virtus. Just British troppo forte, ostacolato da un avversario decisamente modesto. Partita mai in discussione con le bitontine brave a non sottovalutare l’avversario, continuando a macinare gioco e punteggio.

La partita. Coach Michele Caldarola, coadiuvato dal suo secondo coach Fabio D’Agostino, schiera Di Cagno da opposto con D’Agostino in diagonale, capitan Gala e Ruggiero in banda, Del Vecchio e Minenna al centro con Mongelli libero. La partita ha poco o nulla da raccontare: si è trattato di un monologo a chiare tinte neroverdi fin dalle prime battute del primo parziale.

Primi due set con la Just British in versione schiacciasassi. Semplice ed efficace il gioco della formazione di casa, che sbaglia poco ed affonda con facilità disarmante. Troppo ampio il divario tra le due compagini, le bitontine relegano le avversarie a semplici spettatrici, come testimonia il parziale di 25-16 del primo set e di 25-5 del secondo.

Le ospiti provano a reagire nell’incipit del terzo e decisivo set, ma la reazione è tardiva e di breve durata. Sull’11-10 le bitontine accelerano per chiudere al più presto i conti. Mister Caldarola opera tutte le rotazioni nel corso dei tre set: entrano LilloAmendolaraMarzella e Massarelli. Proprio quest’ultima mette il punto esclamativo sulla vittoria finale mettendo a segno l’ace del definitivo 25-14.

La classifica della serie D girone A comincia a farsi interessante per la formazione del presidente Vincenzo Schiraldi: Gala e compagne infatti sono in testa al campionato, a braccetto con la Fmishop Pallavolo Cerignola

Il prossimo impegno vedrà le bitontine impegnate sabato prossimo alle ore 21 sul campo della cenerentola New Axia VolleyLa vittoria sembra alla portata: pronti ad inserire la “quinta” marcia?