VOLLEY - La Robur Bitonto si arrende al Bitetto

Secondo stop consecutivo per le ragazze di mister Ciaccia

Stampa l'articolo

Al rientro dalle vacanze natalizie, la Robur Bitonto affronta il Pianeta Sport Bitetto. Dopo un esordio contro la capolista (Mc Donald’s Bari) perso per 3-0 le bitontine perdono anche questo match per 3-1.

Le ragazze bitontine riescono portare a casa il primo set giocando discretamente, ma con non poca sofferenza, tanto da arrivare sul 25 pari. Con due bellissimi ace è il capitano Carmela Loragno chiudere e portare a casa il set.

Nel secondo set le giocatrici fanno molta confusione fra di loro e, fra momenti di buio, panico e disordine, cedono il controllo del gioco alle avversarie e si portano sul 1-1.

Terzo set combattuto e giocato nel migliore dei modi, con ricezione buona e giochi d’astuzia, ma sul finire la grinta viene meno. Mister Ciaccia prova a cambiare qualcosa nella sua formazione inserendo la seconda opposta che con i suoi 184 cm riesce a bloccare a muro diversi palloni e soprattutto mette giù importanti punti. Tutto ciò, però, non basta e le bitettesi portano a casa il set.

Il quarto ed ultimo set è combattuto fino alla fine. Si arriva sul  25 pari, ma questa volta è la schiacciatrice avversaria a chiudere il conto: un ace ed un pallonetto delizioso decretano la fine della contesa con il Bitetto che porta a casa i tre punti.

Non si muove la classifica della Robur che rimane all’ottavo posto con 13 punti.

Buoni gli esordi del libero Daniela Argeri e di Raffaella Bisceglie la seconda opposta. Buone anche le ultime prestazioni da parte di Raffaella Vacca che sta sostituendo nel migliore dei modi la palleggiatrice infortunata Rosanna Bernardi.

Sabato 18 affronteranno l’ultima giornata del girone di andata contro l’ A.S. Volley Barletta presso il palazzetto dello sport di Barletta alle ore 16:00.