VOLLEY – La Robur si ferma a Giovinazzo: netta sconfitta per 3-0

Il team di Mister Marzocca esce sconfitto dopo una partita da dimenticare

Stampa l'articolo

Brutta battuta d’arresto sabato scorso per la Robur Bitonto sul parquet del Palazzetto di Giovinazzo contro la formazione di casa GSD VB Giovinazzo. Un secco 3-0 (25-21; 25-20; 25-11) in favore delle padrone di casa condanna la formazione bitontina alla prima sconfitta netta nel campionato di serie D girone A.

Mister Franco Marzocca schiera lo stesso vittorioso sestetto che aveva battuto l’Asdam Pegaso 93: c’è Bisceglia opposta a capitan Lovero, le centrali Sara Bisceglie Fornelli, le laterali Parisi Paparella e il libero Masciale.

I primi due set sono sostanzialmente equilibrati: due massimo i punti di vantaggio per l’una o l’altra squadra. In entrambi i set, sul 20 pari è arrivato il tracollo delle bitontine, determinato più che altro dagli errori commessi dal team di mister Marzocca, che non sono riuscite a far valere appieno le proprie potenzialità al cospetto della formazione giovinazzese.

Senza storia il terzo ed ultimo parziale: le padrone di casa, galvanizzate dai due set vinti, non faticano ad imporsi su una Robur rassegnata e incapace sul piano psicologico di una qualsivoglia reazione

A nulla sono valsi i tentativi di mister Marzocca di raddrizzare la partita con i cambi di Luiso su Lovero e Volpe su Bisceglia in regia.

Partita da dimenticare per una Robur che non ha affrontato l’incontro con la necessaria concentrazione e determinazione, concedendo troppo alle avversarie che hanno invece diligentemente giocato un incontro sfruttando gli errori e la svagatezza delle bitontine.

Non si può più sbagliare. Sabato alle ore 18.30 le bitontine ospiteranno la capolista Fmishop Pallavolo Cerignola, ancora a punteggio pieno dopo quattro giornate. Speriamo in una reazione d’orgoglio.